Tema del Filo: il primo singolo estratto dal nuovo album di David Ragghianti

Written by Senza categoria

“Tema del filo” è il primo singolo di David Ragghianti, cantautore toscano che a settembre pubblicherà per le etichette Caipira Records e Musica Distesa il disco di debutto Portland prodotto da Giuliano Dottori.
Il video che accompagna il brano è stato girato dai videomaker Francesco Di Maio e Roberto Covi. Per saperne di più ci affidiamo alle parole di Ragghianti stesso:
“Tema del filo” si ispira all’esperienza iniziatica del labirinto Cretese. Labirinto come legge di iniziazione appunto, come rappresentazione di quel viaggio tortuoso e periglioso che è la nostra vita, che può divenire un percorso iniziatico. Un cammino all’interno di sé stessi, nello sforzo di superare ostacoli sempre maggiori, imparando a comprendere come si possa mantenere la rotta in ogni avversità. La possibilità di perdere tempo per acquistare spazio, di fare un percorso, di sbagliare strada. Che poi vuol dire trovarla la strada, non vuol dire perderla.”
“Tema del filo” è una delle canzoni di Portland, lavoro raccoglie nove tracce di cantautorato elettro-acustico che guarda alle cose migliori del songwriting e le riporta ad una dimensione densamente poetica ed emozionale.

Last modified: 23 Luglio 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Web Hosting