Il Video della Settimana: Massimiliano Larocca – “Invisibili”

Written by Senza categoria

Massimiliano Larocca, musicista e cantautore fiorentino, inizia la propria carriera musicale nel 1997 coniugando musica d’autore, Rock, letteratura e teatro. Nel 2001 pubblica il suo primo album, autoproducendolo, Massimiliano Larocca Canta Dino Campana nel quale le poesie del poeta di Marradi diventano canzone. Nel 2005 pubblica il suo primo vero album, Il Ritorno delle Passioni, composto da dodici brani originali ispirati dalla tradizione del Folk statunitense e dalla musica cantautorale italiana. Nel 2006 mette in scena l’opera teatrale/musicale Per un Dio Possibile – Giordano Bruno tra Eresia e Furore con la regia di Francesco Chiantese, per la quale scrive un ciclo di canzoni inedite ispirate alle vicende e alle teorie del filosofo di Nola. Nel 2008 pubblica il suo secondo disco La Breve Estate e vince il Premio Lunezia per il valore musicale e letterario dell’album.

Nel 2009 forma il supergruppo Barnetti Bros Band assieme a Massimo Bubola (storico collaboratore di Fabrizio De Andrè e autore di classici quali “Sand Creek”, “Don Raffaè” e “Il Cielo d’Irlanda”) Andrea Parodi e Jono Manson che registra in Nuovo Messico l’album Chupadero! pubblicato dalla Universal Music. Il disco guadagna la copertina della nota rivista musicale italiana Buscadero. Nel 2012 cura il progetto The Dreamers: laboratori musicali per ragazzi diversamente abili che Larocca svolge chiamando a collaborare con sé Paolo Benvegnù, Riccardo Tesi ed Erriquez, leader della Bandabardò. Ai laboratori fa seguito l’incisione di un cd con cinque brani inediti nati dalla collaborazione creativa tra i quattro artisti e il gruppo dei ragazzi che viene presentato dal vivo in due occasioni con il cast al completo.

La clip scelta questa settimana (regia di Michele Faliani e girato nel negozio Occasioni Musicali Firenze di Maurizio Pieri) e che potrete vedere di seguito e in homepage fino al prossimo sabato è “Invisibili”, brano che anticipa il suo nuovo disco di inediti in studio dal titolo Qualcuno Stanotte che uscirà in tutti i negozi e negli store digitali il prossimo 28 Aprile per Brutture Moderne con distribuzione nazionale Audioglobe.

Last modified: 12 Aprile 2014

One Response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Web Hosting