Flying Disk – In The Heart Of The City EP [STREAMING]

Written by Anteprime

Ascolta in anteprima il nuovo EP della band attiva da oltre 10 anni sulla scena indie.

Quattro tracce di heavy rock con influenze stoner, punk, emo e alternative. In The Heart Of The City è il nuovo lavoro dei piemontesi Flying Disk, in uscita per quattro etichette indipendenti a livello internazionale: la francese Araki Records, la statunitense Forbidden Place Rec, la svizzera Urgence Disk e l’italianissima Karma Conspiracy.

Il disco sarà pubblicato venerdì prossimo 28 ottobre ma puoi già ascoltarlo qui in anteprima esclusiva.

ASCOLTA
BIO

I Flying Disk sono un trio heavy rock composto da Simone Calvo (chitarra e voce), Francesco Martinat (basso) ed Enrico Reineri (batteria). Nascono nel 2010, da un’idea di Simone, Mattia Fenoglio e Luca Mauro: poco più che diciottenni e appassionati di punk e hardcore, i tre ragazzi trovano forte ispirazione nella scena locale della Canalese Noise, composta da band come Dead Elephant, Cani Sciorrì, Ruggine e tanti altri. Tra il 2012 e il 2014 registrano un demo e il loro primo disco, Circling Further Down, prodotto da Francesco “Frankie” Groppo e co-prodotto da più etichette, tra cui Vollmer Industries, TADCA Records, Taxi Driver, Rude Records, Dreamingorilla e Scatti Vorticosi. Nel 2018, dopo un cambio di formazione che vede entrare Enrico alla batteria, la band pubblica Urgency. L’uscita del disco è stata seguita da un tour in Italia ed in Europa.

Anticipato dai singoli Connections e Wasted, In The Heart of The City è terza fatica discografica della band, un EP è stato registrato nello studio della band dal bassista Francesco Martinat. Il disco è frutto di anni di ricerca sia per quanto riguarda il suono che la scrittura, e cerca di scrollarsi di dosso qualsiasi etichetta legata al genere per provare a raggiungere un suono più originale possibile. Il mastering di questo lavoro è a cura di Jonathan Nuñez dei mitici Torche, direttamente dal quartier generale del Sound Artillery Studio di Miami, Florida.

***

«In The Heart Of The City è il riassunto di quello che viviamo ogni giorno nel bene e nel male. Questo EP è la colonna sonora di serate passate in giro fino all’alba con tanti pensieri e senza un soldo in tasca. È la storia di chi non va in ferie e rimane a girovagare per la propria città, lavorando ad un futuro migliore, di un’ adolescenza passata in una provincia che non ti rispecchia e spesso non ti offre possibilità e dove l’unica fonte di speranza è la musica, quella fatta da amici che, ridendo e scherzando, ancora sperano di andare oltre a quei palazzi.»

LINK

Facebook
Instagram

SEGUICI

Web • Facebook • Instagram • Twitter • Spotify

Last modified: 23 Ottobre 2022