GIGLIO – La Scintilla [DOWNLOAD]

Written by Anteprime

Scarica gratis il primo singolo del nuovo progetto del cantautore torinese Max Giglio.

GIGLIO è il nuovo progetto del cantautore torinese Max Giglio. Canzoni-diario dalle atmosfere bohémien, con tinte vintage anni ’70, indie e latine. Un po’ Battisti, un po’ Vanoni, un po’ pop, un po’ jazz, GIGLIO è un piccolo mondo dai toni caldi, dove utensili e soprammobili raccontano storie ed emozioni con autoironia e poesia.

«Ho scritto La Scintilla per gioco, per cercare di dare una visione ironica delle vicissitudini sentimentali di un trentenne gay di oggi. Il testo è un compendio di situazioni vissute e frasi sentite con una certa ricorrenza, “non è scattata la scintilla” è una specie di leitmotiv.
Volevo dare al brano una sonorità latina, quasi reggaeton. Per la parte musicale, io e il mio producer Paolo Caruccio ci siamo ispirati soprattutto alla cantautrice argentina Nathy Peluso ma anche a Rosalía e a C. Tangana

SCARICA GRATIS

CLICCA QUI

CREDITI

Testo e musica: GIGLIO
Produzione: Paolo Caruccio, Bruno Chiaffredo
Registrazione, mix e master: Paolo Caruccio presso Fractae Studio (Torino)
Foto: Simone Chiappinelli

BIO

Classe 1988, Max Giglio inizia a studiare il violino all’età di 6 anni. Da ragazzo scopre però che lo strumento che l’affascina di più in assoluto è la voce. Cantante eclettico, ha studiato canto lirico, canto moderno e ha anche seguito un corso di formazione professionale in Musical e Teatro Musicale a Parigi. Nel 2020 ottiene il Biennio in Canto Jazz presso il Conservatorio Paganini di Genova, dove ha potuto perfezionare le sue capacità compositive, esecutive e didattiche. Ha all’attivo due album, il primo, uscito nel 2018, intitolato Arco-íris e dedicato al cantautorato brasiliano col gruppo Progetto Sabiá, e il secondo, Cities and Lovers – il suo vero esordio da solista in cui ha curato tutto, dalla scrittura dei brani agli arrangiamenti – uscito a gennaio 2022 per la Emme Record Label.

LINK

Facebook
Instagram

YouTube

SEGUICI

Sito web  Facebook  Instagram  Twitter  Spotify

Last modified: 21 Ottobre 2022

Web Hosting