Belle and Sebastian, una data a Napoli per festeggiare i 25 anni di carriera

Written by Eventi

A giugno un’unica e imperdibile data italiana targata Noisy Naples.

Grazie a Noisy Naples e RADAR Concerti, i Belle and Sebastian tornano in Italia per una serata imperdibile, un’unica data italiana che celebrerà i 25 anni della loro carriera. L’appuntamento con la band scozzese il 25 giugno all’Arena Flegrea di Napoli per Noisy Naples ’20.

I cieli di Glasgow di metà 90s hanno visto la nascita di un gruppo capace di imprimere marcatamente segni di un immaginario musicale e visivo unico, lontano da clamori mediatici ma presenza fissa tra le influenze dello scenario indie-pop contemporaneo. L’ultimo capitolo discografico è Days of the Bagnold Summer, colonna sonora dell’omonimo film. Il disco è un biglietto di sola andata per tornare alle origini musicali del gruppo, dopo anni che l’avevano visto su binari poco esplorati precedentemente: tra sonorità tenui e atmosfere leggere, l’ultimo album dà più risalto a praterie strumentali che agli interventi vocali, il tutto esaltato dalle rivisitazioni di Get Me Away From Here I’m Dying e I Know Where The Summer Goes.

Dopo aver sfiorato l’Italia la scorsa estate con il The Boaty Weekender (il “floating festival and luxury cruise around the Mediterranean organizzato dalla band), i Belle And Sebastian tornano con un appuntamento imperdibile. Una data unica nel Paese, che festeggerà i 25 anni di uno dei gruppi scozzesi più amati di sempre, nell’Olimpo dell’indie pop internazionale.

INFO E LINK

Venerdì 25.6 @ Arena Flegrea, Napoli // Noisy Naples ’20

Biglietti [ in vendita dalle ore 16 del 27.02 sia online che nei punti vendita – circuiti: ETES / Ticketone ]

Prezzo: Titolo Unico 25 € inclusi diritti di prevendita

SEGUICI

Web • Facebook • Instagram • Twitter • Spotify

Last modified: 26 Febbraio 2020

Web Hosting