10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #29.04.2016

Written by Playlist

♦ BORIS RAMELLA – Dentro Casa
In uscita il 20 maggio prossimo per Giungla Dischi in licenza per Sony Music Italia, Non Riesco a Dormire è l’album d’esordio del cantautore ligure, prodotto da Lele Battista. Il disco è anticipato dal singolo “Dentro Casa”, con un videoclip di Francesco Lettieri, regista già al lavoro con Giovanni Truppi, Calcutta e molti altri.

[ ASCOLTA | pagina FB ] 

♦ EX-OTAGO – Cinghiali Incazzati
Il brano anticipa il prossimo album degli Ex-Otago, in uscita a fine estate per Garrincha Dischi e INRI. Si intitolera Marassi, come il quartiere genovese, e il videoclip che accompagna “Cinghiali Incazzati” cattura proprio la Genova post moderna della zona, che per la band è il posto da cui è partito tutto, il quartiere dove sono nati e cresciuti, un serpente di strade che arrivano fino al rifugio in cui ancora oggi si ritrovano tutte le settimane a scrivere canzoni, mangiare insieme e suonare.

[ ASCOLTA | pagina FB | leggi la recensione di In Capo Al Mondo ]

♦ FRED DE PALMA – Canterai
Il nuovo singolo è tratto dal suo ultimo album Boyfred, uscito per Warner Music lo scorso ottobre, una sorta di diario personale in cui Fred ha voluto spiegare da dove viene e dove vuole andare. Fred De Palma è tra gli artisti più influenti della new generation tra scrittura Rap e sonorità Pop.

[ ASCOLTA 

♦ HANDFUL BROTHERS – The Eternal Light
Girato da Daniele Di Girolamo, il videoclip di “The Eternal Light” è il primo video ufficiale del duo Acoustic Rock da Pescara. L’uscita del primo lavoro in studio degli Handful Brothers è prevista per il prossimo 17 maggio.

[ ASCOLTA | pagina FB ] 

♦ PERPETUAL ESCAPE – Sin Six
Dopo quattro anni dalla release del loro secondo EP In Search of Light, la formazione Indie Prog francese sta per tornare con il debutto in full-length, che si intitola Into My Dreams e uscirà il prossimo 25 maggio. Nel mentre, i Perpetual Escape ci svelano il video ufficiale del primo singolo “Sin Six”.

[ ASCOLTA | pagina FB | Bandcamp

♦ RANISS – Due Minuti all’Alba
Uscito a marzo scorso, il nuovo singolo della band Alt Rock toscana anticipa il loro EP Niente di Positivo, previsto per il prossimo mese. “Due minuti all’alba” è a metà tra il vecchio singolo “Disordine” e un nuovo sound più Underground e Grunge. Nel videoclip che lo accompagna è diretto da Enrico Barile con la fotografia di Simone Ferrini.

[ ASCOLTA | pagina FB ] 

♦ SINE FRONTERA – Mar dei Migranti
“Mar dei Migranti” è il singolo che ha anticipato il nuovo album dei Sine Frontera, intitolato Restiamo Umani, uscito lo scorso 22 aprile. 
Il titolo è un omaggio al giovane reporter pacifista Vittorio Arrigoni, ucciso nella striscia di Gaza nel 2011, il quale era solito chiudere ogni articolo di corrispondenza proprio con la frase “Restiamo umani”. Su questa suggestione iniziale si snoda il filo narrativo del nuovo disco che assume i connotati di un concept album, all’interno del quale la formazione mantovana sviluppa una riflessione kantiana sull’uomo e sulle sue profonde contraddizioni.
[ ASCOLTA | pagina FB ] 

♦ SOVIET SOVIET – Further
La Dark Wave dei pesaresi questa sera è di scena al Mumble Rumble di Salerno. Col “Nice – Summer, Jesus Tour” la band festeggia la ristampa delle prime due fatiche in studio, Summer, Jesus e Nice, e torna ora ad esibirsi in Italia dopo alcune date in Svizzera, Germania, Repubblica Ceca, Austria e Croazia.

[ ASCOLTA | evento FB | leggi la recensione di Fate ] 

♦ THEGIORNALISTI – Tra la Strada e le Stelle
A sorpresa martedì scorso i Thegiornalisti hanno pubblicato un nuovo singolo sui propri social. Il cantautorato retrò di Tommaso Paradiso torna in tempo per la bella stagione e siamo pronti a scommettere che “Tra la Strada e le Stelle” sarà tra i brani che quest’estate ascolteremo di più.

[ ASCOLTA ]

♦ THE BANKROBBER – Pier 39
Sono tornati i Bankrobber, che in questi otto anni hanno cambiato line-up e hanno scelto di nuovo le liriche in inglese. The Land of Tales è il loro nuovo EP, uscito a metà aprile per Gun Club Music e Alka Records, di cui “Pier 39” è il primo singolo estratto.

[ ASCOLTA pagina FB ]

Last modified: 22 Febbraio 2019

Web Hosting