10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #27.05.2016

Written by Playlist

♦ CRLN – Parlami di Te
Il primo EP della giovane cantautrice marchigiana si chiama Caroline ed è uscito lo scorso 20 maggio per Macro Beats. Le sue influenze tra Pop, Soul ed Elettronica le conferiscono un sound internazionale, grazie anche alle strumentali di producer come Macro Marco e Yakamoto Kotzuga. Questo è il primo singolo estratto.
[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ DUPLICI – Schiena Contro Schiena
Questa sera il duo Hip Hop torinese formato da Alby D & Paolito torna ad esibirsi dal vivo nella propria città, al Magazzino sul Po, per celebrare il decimo anniversario dall’uscita del loro disco di esordio, Schiena Contro Schiena. L’esibizione verrà arricchita dal DJ set di DJ DOUBLE S e dall’intervento di ospiti speciali. Durante la serata inoltre Paolito presenterà per la prima volta dal vivo Ventricolare, il suo nuovo progetto solista.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ LCD SOUNDSYSTEM – Dance Yrself Clean
A una settimana dall’evento, le sorprese del Primavera Sound Festival non sono ancora finite: annunciato lunedì scorso uno special show per gli LCD Soundsystem, che si terrà la sera del 31 maggio al Barts. I fortunati che saranno già a Barcellona potranno goderseli martedì sera senza dover rinunciare al set dei Thee Oh Sees del giovedì.

[ ASCOLTA ]

♦ MARABOU – Lovely
Il primo singolo del progetto Synth Pop / Downtempo di Giovanni Alessandro Spina aka Marabou è accompagnato da un videoclip nato dall’idea di scindere la vita dalla morte.

Spina inizia la propria attività musicale nel 2004 ma è solo nel 2014, dopo aver affrontato varie e differenti scene musicali (legate al puro concetto di band), che inizia a prendere dimestichezza con il sound derivante dalla musica Elettronica e matura la propria esperienza artistica attraverso un percorso musicale indipendente.
[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ PAOLO BENVEGNU’ – Piccola Pornografia Urbana
Si è appena concluso il fortunato tour europeo di Paolo Benvegnù in full band, che ha toccato la Svizzera, la Germania, l’Olanda, la Francia e il Lussemburgo, ma mercoledì scorso è già iniziato quello in acustico, “Cronoillogical Solitudo Tour”, con date in tutta Italia. Benvegnù è uno dei più raffinati e suggestivi cantautori italiani e porterà i brani tratti dall’ultimo album, Earth Hotel, e i pezzi più significativi della sua lunga carriera.

[ ASCOLTA | tutte le info su www.bigtimeweb.it ]

♦ SERENA ABRAMI – Credo
Dopo il successo dell’album Lontano da Tutto, la cantautrice torna con un nuovo disco di inediti, previsto per l’autunno 2016, e anticipato dal video del singolo “Credo”. Il brano nasce da un testo dello scrittore torinese Luca Ragagnin, su cui Serena e i suoi musicisti hanno cucito un mondo sonoro, artisticamente definitivo dai produttori Ale Bavo e Filo Q, e composto da strofe incalzanti ed incisi luminosi. “Credo” racchiude una sorta di “politica dell’esistenza”, una presa di coscienza in cui ognuno si rivolge al proprio interlocutore o semplicemente alla parte mistica della vita.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ THE BRIAN JONESTOWN MASSACRE – What You Isn’t
Dopo la conferma della presenza al TOdays Festival, arriva in settimana l’annuncio di un’altra data italiana per la band Neo Psych americana. Anton Newcombe e soci saranno infatti a Bologna, Zona Roveri, il prossimo 3 settembre. Le prevendite sono disponibili sui circuiti Ticket One e Viva Ticket.

[ ASCOLTA | tutte le info su www.dnaconcerti.com ]

♦ TOMYDEEPESTEGO – Victor
È uscito lunedì scorso TMDE, il quarto lavoro in studio della band Post Hardcore romana, che lo presenterà al pubblico sabato 4 giugno al Traffic Club di Roma. Nel frattempo potete acquistarlo anche su Bandcamp.

[ ASCOLTA | pagina FB | TMDE su Bandcamp ]

♦ TRAIN TO ROOTS – Step Up
È possibile coniugare polenta taragna e reggae? Cibo a chilometro zero e musica in levare? La Valle Imagna con la Jamaica? Il colle dell’Albenza con le Blue Moutains? Ci prova il Taragna Fest di Roncola San Bernardo, in provincia di Bergamo. La settima edizione si svolgerà dall’1 al 3 luglio: tre giorni di concerti rigorosamente gratuiti che quest’anno vedranno alternarsi sul palco alcune delle migliori formazioni Reggae italiane. Oltre ai Train To Roots ci saranno Radici nel Cemento, The Orobians e molti altri.

[ ASCOLTA | pagina FB Taragna Fest ]

♦ WIRE – Internal Exile
Gli headliner della quinta edizione del Lars Rock Fest porteranno a Chiusi Scalo, in provincia di Siena, uno spaccato della storia Post Punk / Art Rock: partendo dall’ 8 luglio con i più recenti Suuns si tornerà indietro fino ai pionieri Wire, che si esibiranno il 9, seconda e ultima giornata del festival. Giungla e Brothers in Law andranno a completare la line up del primo giorno, mentre i The Raunchies e gli olandesi zZz si esibiranno subito prima della band di Colin Newman. Trovate tutte le info al link dell’evento.

[ ASCOLTA | evento FB ]

Last modified: 22 Febbraio 2019

Web Hosting