Il primo progetto audiovisivo de I Mori presto in anteprima su Rockambula

Written by Anteprime

La nostra webzine si fa per la prima volta promotrice di una iniziativa che mira ad unire in maniera innovativa l’arte musicale a quella visiva. Protagonista di questo nuovo progetto è la band abruzzese I Mori del trio Alessandro Sergente (Zippo, HTCOS, Hergott Sakrament) Gino Russo (Santo Niente, Fiftyniners, Isterica) Antonio Vitale (Worm Morning 616, Jester at Work).

Questa sorta di giocoso esperimento artistico mira a creare un viaggio sonoro senza tappe fisse e con un percorso creativo senza alcuna forzatura, totalmente puro e libero da ogni schema stilistico. La band registrerà di volta in volta dei nuovi brani utilizzando come mezzo per le riprese un vecchio registratore a cassetta, in presa diretta e senza alcuna sovraincisione. Ogni pezzo de I Mori sarà poi la musica di un videoclip realizzato da diversi artisti non ancora definiti, in diverse location, sempre nel rispetto di questo spirito di estemporaneità e immediatezza.

Un progetto che non avrà limiti neanche nella sua durata o nella scelta degli artisti che realizzeranno i video. Un progetto che mira a dare spazio alle esigenze artistiche del territorio abruzzese ma che non si preclude la possibilità di superare i confini regionali, che vuole sottolineare l’importanza della condivisione e della cooperazione tra soggetti solo apparentemente lontani e che mira a ridare all’arte la forza dell’istinto, dell’immediatezza, della non artificiosità.

Il primo appuntamento è per lunedi’ 4 dicembre sulle pagine di Rockambula; solo allora scopriremo qual è il primo artista ad aver dato vita alla musica de I Mori.

Per informazioni potete scrivere a imoriband@gmail.com o a rockambulawebzine@gmail.com

Last modified: 22 Febbraio 2019

Web Hosting