LeonardoQ – Baby Frida [VIDEOCLIP]

Written by Anteprime

Guarda in anteprima il videoclip del nuovo singolo del progetto urban pop.

Baby Frida è un inno all’intero universo femminile e al contempo una canzone da dedicare già dopo i primi appuntamenti. Il brano è uscito il 17 marzo scorso, giorno in cui, nel 1945, in un’intervista Frida Kahlo dichiarò: “Dipingo me stessa perché trascorro molto tempo da sola e perché sono il soggetto che conosco meglio”.

LeonardoQ è pronto a dipingere se stesso e la propria musica con le calde tonalità della sua Baby Frida: un amore impossibile, una perdita di tempo, un ballo in mezzo al fango e fra le notti insonni di chi sbaglia sempre tutto. Baby Frida non si oppone e non cede, ma fluttua nel vento delle proprie emozioni: è un odi et amo che ricorda Catullo, ma che viene stracciato e riscritto come una tela sbagliata, dentro sonorità e parole che del caos fanno musica e poesia.

GUARDA QUI
BIO

Il progetto LeonardoQ, già attivo da qualche anno, ha preso una direzione artistica più precisa solo di recente, grazie alla collaborazione di Leonardo con il producer triestino di base a Londra Jack Sasso.

Come una Q di troppo – un errore di battitura che ha preso il sopravvento – Leonardo è esagerato e magnetico, stravagante e folle. È un bambino pieno di contraddizioni colorate e ridondanti; un ragazzo che s’innamora di tutto e crea distruggendo, fa disfando. È infine un giovane uomo che, nella bizzarria del suo immaginario, si riconosce in grado di accettare qualsiasi sfida o scommessa gli si pari davanti. Compresa la musica.

E la sua, di musica, è un circo: uno spettacolo di marionette, un carillon di melodie dolci ma squillanti capaci di convincere quest’ingenuo Pinocchio a saltare la scuola per seguire Mangiafuoco. Fra sonorità troppo hip-hop per essere definite rock ma troppo punk per essere soltanto pop, la continua ricerca e commistione di generi è in realtà una serratura attraverso cui sbirciare il suo mondo incantato, in attesa che il prossimo singolo – o quello dopo ancora – ci apra la porta verso nuovi scenari.

Il nuovo singolo Baby Frida è un concentrato di disperazione amorosa, condita da deliri cangianti che chiunque ha provato, almeno una volta nella vita. “Quando mi innamoro scrivo canzoni” si racconta Leonardo, “e il guaio è che mi innamoro troppo spesso, così come altrettanto spesso mi faccio ingannare dai bei faccini. So essere donnaiolo quanto basta, ma la verità è che delle donne subisco la sudditanza: al secondo appuntamento ti dedico già una canzone. Oppure un inno, destinato a tutto l’universo femminile. Anzi, ancora meglio: ti dedico Baby Frida”.

LINK

Instagram
YouTube

SoundCloud
Spotify

SEGUICI

Web • Facebook • Instagram • Twitter • Spotify

Last modified: 29 Marzo 2022

Web Hosting