Think’d – Devi Distruggere Le Armate Gialle [STREAMING]

Written by Anteprime

Ascolta in anteprima il nuovo EP del rapper e DJ pugliese.

Il suono della grime music italiana in connessione con la scena internazionale in Devi Distruggere Le Armate Gialle, nuovo lavoro di Think’d. Esce domani, mercoledì 6 aprile, su tutte le piattaforme digitali, ma puoi già ascoltarlo in esclusiva qui.

ASCOLTA
***

Anticipato dai singoli estratti I So Punk, アトラス(Atlante) e ConTroll, Devi Distruggere Le Armate Gialle contiene tre nuovi inediti e il remix di ConTroll firmato dal producer L O S C I. L’EP si presenta come uno dei primi prodotti con sonorità grime e bass music nel panorama nazionale e si caratterizza per la varietà di lingue estere e dialetti dell’Italia meridionale che, tra i numerosi ospiti italiani e internazionali, si alternano nei brani componendo un unico linguaggio che valica i confini e le identità nazionali.

Con questo nuovo lavoro Think’d continua la sua sperimentazione, alternando i suoi versi in
italiano e nel dialetto della sua terra d’origine con quelli in francese, giapponese e napoletano dei numerosi ospiti del suo album. Il filo conduttore dei brani è il rifiuto dell’artista per qualsiasi etichetta geopolitica, come testimonia questo album che è un vero e proprio meltin’ pot culturale e come suggerisce l’artwork del progetto, ideato dal rapper stesso, ispirato dal gioco del Risiko.

Prossimamente disponibile il CD in edizione limitata: 25x copie total black, in busta nera per alimenti e con cover front/back. Insieme, i seguenti gadget in stile Risiko: una bandierina di una nazione inventata, un carro armato nero, un carro armato giallo e un dado giallo senza numeri. Quest’ultimo è un piccolo messaggio subliminale: in Risiko si conquistano nuovi territori lanciando i dadi, quindi per perseguire il messaggio di abbattimento dei confini, il dado non consente di conquistare nulla, essendo privo di numeri.

TRACKLIST
  1. Scusate Il Francese feat. Idea e DALLA$ (prod. Phasz)
  2. アトラス(Atlante) feat Pakin e DUFF (prod. Noroi)
  3. I So Punk feat. Yodaman e Rancido (prod. Dunman)
  4. ConTroll feat. BLAZE (prod. Mengo T)
  5. Sei In Lista feat. Mengo T, paCMan, Tenko Bloodlaire, Fremito, Bruno Bug, Idea, Kilben (prod. Mengo T)
  6. Grime Grime Grime (Giusto Per Attirare L’Attenzione) (prod. Panacef Mishima)
  7. ConTroll (L O S C I remix) feat. BLAZE
BIO

Think’d è un artista molfettese conosciuto come rapper, DJ, oltre che come tour manager e technical manager. In attività dal 2009, è fondatore di diverse realtà musicali legate alla bass music come Unctrl Alt Canc e Outside the Box e dal 2018 dirige la sua label Antistandard Recs insieme al fotografo Matteo Bellomo e agli artisti L O S C I e Lowmo. È inoltre attivo come DJ vantando collaborazioni nazionali ed internazionali con numerose emittenti radiofoniche ed è attualmente resident DJ presso Internet Public Radio di Guadalajara (Messico).

Pioniere della grime music in Italia, all’attivo con 2 album e 7 EP, in questi anni il suo percorso è stato molto prolifico di collaborazioni con vari artisti, tra i principali: Caparezza, Yodaman, Ninjaz MC, paCMan, Tenko & Scriba, BLAZE, Panacef Mishima, i giapponesi Pakin e DUFF e il francese DALLA$. È parte del trio Novembre87 insieme a paCMan e Tenko Bloodlaire con cui ha pubblicato In Cauda Venenum (Aldebaran Records, 2020), che contiene al suo interno le collaborazioni con DJ Argento, Tuppi e Grannysmith (SottoTorchio).

La sua Antistandard Recs si fregia di essere tra le prime ad aver introdotto in Italia i sottogeneri halftime,
grime ed experimental bass pubblicando i brani di artisti come Ketama 126 (con il suo alias da producer Tama126), gli inglesi Dunman e OH91, Lorenzo BITW, Natlek, Train To Eltanin, gli americani DJ Royal e Dj Fear 808 e molti altri artisti da tutto il mondo.

Si è esibito come DJ in giro per l’Europa e tra le sue esibizioni ha avuto l’opportunità di aprire concerti di nomi del calibro di Daddy G (Massive Attack), David Rodigan, Apollo Brown & Rapper Big Pooh, Rejjie Snow, Visionist, Caparezza, Assalti Frontali, DJ Gruff e tanti altri.

LINK

Instagram
Soundcloud
Mixcloud
YouTube

SEGUICI

Sito web  Facebook  Instagram  Twitter  Spotify

Last modified: 4 Aprile 2022

Web Hosting