La Band della Settimana || La Macabra Moka

Written by Novità

Band alternative rock di Cuneo, in attività dal 2010, con la pubblicazione di Espresso e L’Album di Natale la band ha saputo farsi conoscere e apprezzare, incontrando un favore crescente di pubblico e critica locali.

Complice di questo successo un’intensa attività live che l’ha portata a suonare in tutti i principali club delle province di Cuneo e Torino e a condividere il palco con decine di gruppi più e meno noti (Punkreas, Nadàr Solo, Fratelli di Soledad, Cibo, Kaleidoscopic, Ruggine, What a Funk?!, Cani Sciorrì, Deian e Lorsoglabro e altri).

La release di Ammazzacaffè, il primo full-length – uscito il 2 aprile 2014, prodotto in collaborazione con Scatti Vorticosi Records, Tanto di Cappello Records e Vollmer Industries e registrato, mixato e masterizzato al Mam Recording Studio da Riccardo Parravicini – ha esteso ulteriormente la risonanza della band e il tour per la sua promozione ha contribuito a consolidarne il credito nell’underground cuneese e ad aumentare anche al di fuori della Granda l’interesse nei confronti del gruppo (da segnalare un live con Bologna Violenta e Surgical Beat Bros a Lucca e concerti a Brescia, Bergamo, Genova, Savona, Imperia, ecc.).

Il 29 aprile 2016 La Macabra Moka è stata inoltre nominata Best Arezzo Wave band Piemonte 2016, dopo aver vinto la finale di Arezzo Wave band Piemonte / Stati Generali del Rock tenutasi allo Spazio 211 di Torino. Attualmente il gruppo è impegnato nella preparazione di un secondo album in studio, che uscirà probabilmente nell’arco del 2017.

Last modified: 21 Febbraio 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Web Hosting