“Best Of Europe” è la playlist di TuneCore contenente solo artisti indipendenti

Written by Playlist

Scopri la filosofia della nuova piattaforma di musica globale.

(di Eleonora Bruno)

Molte playlist sono limitate a livello regionale, il che ovviamente porta dei vantaggi. La playlist Best Of Europe è invece la risposta di TuneCore alle molte richieste di artisti europei che desiderano maggiori scambi con artisti di altri paesi. Che si tratti di creare più possibilità per nuove collaborazioni, una rete migliore per i tour internazionali o un’opportunità per trovare più fan al di fuori del proprio paese, questa playlist è un passo importante per dare ancora più supporto agli artisti indipendenti.

Infatti, gli stream Hip-Hop da Francia, Italia, Benelux, Regno Unito e Germania saranno uniti da ora in poi in un’unica playlist da TuneCore, il principale distributore fai-da-te di musica digitale al mondo.

Ogni mese TuneCore creerà una playlist che evidenzi i vari stream di musica hip-hop e R’n’B di Francia, Italia, Germania, Benelux e Regno Unito in un’unica raccolta. La playlist includerà sia artisti che utilizzano il distributore che artisti di Believe, e metterà in evidenza uno tra i più importanti, che avrà occasione di raccontare qualcosa sulle sue influenze musicali.

Vacca è l’artista in copertina per l’Italia, ed è entusiasta: “Non è sempre facile per un artista indipendente entrare in playlist internazionali, perciò sono felice di questo spazio in più che serve per dare visibilità al nostro lavoro e ai nostri contenuti.”

Il vice presidente internazionale di Tunecore, Faryal Khan-Thompson, Vice President dichiara: “L’obiettivo di TuneCore con questa playlist è quello di trovare un luogo d’incontro per le varie scene hip-hop dei principali paesi europei. Unendo i nostri artisti in questa playlist, possiamo offrire un luogo di scambio, sostegno e apprezzamento reciproco per il talento locale ed espandere le nostre community oltre i confini nazionali.”

Fabrizio Tudisco, Head of TuneCore, Italy, vede proprio questo come un punto di forza: “Naturalmente il nostro obiettivo, insieme a Believe, è quello di dare agli artisti indipendenti il miglior supporto possibile in ogni fase della loro carriera. La playlist Best Of Europe è un altro passo in questa direzione e decisamente unico in questa forma. Ne sono molto felice!”

A proposito di TuneCore

TuneCore è la piattaforma di musica globale per permettere agli artisti di coltivare il loro pubblico e le loro carriere, con servizi e tecnologia negli ambiti della distribuzione e dell’edizione. Con una minima cifra annuale, i servizi di TuneCore Music Distribution aiutano artisti, etichette e manager a vendere la loro musica tramite Spotify, Apple Music, Amazon Music, Deezer, TikTok, Tencent e più di 150 store per download e streaming musicale in tutto il mondo, sempre mantenendo il 100% dei loro guadagni e diritti.

TuneCore Music Publishing Administration assiste gli artisti a gestire le loro composizioni attraverso licensing, recording, la raccolta delle royalty in tutto il mondo e opportunità di placement dei loro brani in film, TV, pubblicità, videogiochi e molto altro.

Il portale TuneCore Artist Services offre una suite di strumenti e servizi che permettono agli artisti di promuovere i loro progetti, mantenersi in contatto con i loro fan, e far sentire la loro musica. TuneCore, parte di Believe, ha sede a Brooklyn, NY, con uffici a Los Angeles, Nashville, Atlanta e Austin, e opera in tutto il mondo grazie ai team locali basati nel Regno Unito, Germania, Francia, Belgio, Italia, Russia, Brasile, Messico, Nigeria, Sudafrica, India, Giappone e Singapore, attraverso cinque continenti diversi.

INFO

www.tunecore.it

SEGUICI

Sito web  Facebook  Instagram  Twitter  Spotify

Last modified: 8 Ottobre 2021

Web Hosting