10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #10.06.2016

Written by Playlist

♦ ALESSANDRO SIPOLO – Comunhão Liberação
Rimini, Rimini, Rimini, Rimini, Rimini / tierra de sabbia fina / de tesori in cantina / de animali strani / Formiconi e pescecani: inizia così il nuovo singolo di Alessandro Sipolo, accompagnato da un videoclip per la regia di Stefano Malosso e Silvano Richini. Il secondo estratto da Eresie “fa la festa” a una potente associazione politico-religiosa protagonista delle cronache giudiziarie degli ultimi anni. Il tutto a ritmo di samba.

[ ASCOLTA | pagina FB | ascolta Eresie in streaming ]

♦ CAMERA OBSCURA – Lloyd I’m Ready to be Heartbroken
Il terzo album degli scozzesi compie 10 anni! Per l’occasione Merge Records ha ristampato 300 copie di Let’s Get Out Of This Country in vinile colorato, ma non affannatevi se volete averne una perchè purtroppo il sold out è stato immediato…

[ ASCOLTA ]

♦ FRANCESCO DI CICCO – La Fine degli Elefanti
Il songwriter di Avezzano è sia autore e compositore solista, sia voce, chitarra e basso del progetto New 4 Hands, autore, tra le altre cose, del disco Kòre, prodotto da La Fabbrica del Suono. Questo è una delle ultime composizioni a suo nome, miscela del suo spirito mediterraneo e delle tante influenze continentali, che vanno da Gainsbourg a Lennon.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ HANGARVAIN – Keep Falling
Orgoglio tutto italiano quello degli Hangarvain, che il prossimo 15 giugno suoneranno a Kiev in Ucraina di spalla alla superband a stelle e strisce Skillet. La band originaria di Napoli e attiva dal 2014 ha due dischi all’attivo (l’ultimo dei quali, Freaks, è uscito a marzo per Volcano Records/Make Big Records/Audioglobe) e ha già annunciato alcuni importanti appuntamenti per l’estate, tra cui la partecipazione al Kimera Rock di Avezzano (AQ) il prossimo 9 luglio insieme ai The Darkness.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ L’ERBA SOTTO L’ASFALTO Caramelle
Il 4 giugno scorso è uscito “Caramelle”, il nuovo singolo della formazione salernitana, primo estratto dall’album intitolato Siamo Tutti Pazzi, in uscita nei prossimi mesi. Al disco hanno collaborato anche Bisca e Donatello Giorgi (Kutso). La band è nata nel 2013, con la pubblicazione dell’EP omonimo uscito per Diavoletto Netlabel.

[ ASCOLTA | sito web ]

♦ MAGELLANO – Cerchi nel Grano
Al centro di mille polemiche, la Sopraelevata Aldo Moro dal 1965 taglia in due Genova dividendo la città vecchia dal suo porto. Oggi attraverso il progetto Walk the line si prova a dare un’altro ruolo ai suoi piloni mastodontici, una posizione di bellezza e di arredo urbano. L’associazione PAGE sta lavorando per portare street artists da tutto il mondo a rendere i piloni delle opere d’arte uniche, un artista per trasformare un pilone, 100 piloni per 100 artisti. E così Magellano ne scrive la colonna sonora, si unisce all’azione urbana, con 100 canzoni che andranno a legarsi all’opera ed alla poetica di ciascun artista e andranno ad esplorare le radici musicali del loro paesi di appartenenza. Walk the line OST è un disco in progress, la colonna sonora di una città, che sarà presentato al pubblico via via che le opere saranno realizzate, attraverso una piattaforma digitale in continuo aggiornamento su cui sarà possibile trovare le canzoni da scaricare, i video di presentazione dei vari street artist e del loro lavoro ed altri contributi speciali.

[ ASCOLTA pagina FB | guarda il teaser di Walk The Line OST su Youtube ]

♦ NIAGARA – Escher Surfers
Continuano gli eventi targati Spring Attitude. Questa domenica 12 giugno l’appuntamento è sulla Terrazza del Palazzo dei Congressi a Roma, dove dall’aperitivo in poi oltre ai Niagara ci saranno TOKiMONSTA, Jolly Mare, Dardust e L I M.

[ ASCOLTA | evento FB | la recensione di Hyperocean | scopri tutti gli eventi di giugno ]

♦ NINOS DU BRASIL – A Magia Do Rei
Oggi 10 giugno la serata conclusiva del Beaches Brew Festival, all’Hana Bi di Marina di Ravenna. Ieri sera tra i protagonisti, i Ninos Du Brasil, stasera invece toccherà a Claudio Simonetti dei Goblin con la celebre colonna sonora di Profondo Rosso.

[ ASCOLTA | pagina FB | scopri i festival estivi italiani imperdibili ]

♦ PJ HARVEY – The Wheel
Se vi siete persi la sua performance magistrale dilo scorso sabato al Primavera Sound Festival di Barcellona siete ancora in tempo per salire su un aereo per Porto, perchè stasera la cantautrice del Dorset sarà al NOS Primavera Sound, edizione portoghese del più celebre evento catalano, insieme a Brian Wilson, Beach House, Savages e tantissimi altri.

[ ASCOLTA ]

♦ STRUGG – Pull Me Out
A pochi mesi dall’uscita dell’EP Disorders in Progress, il duo Industrial Rock francese torna con un full-lenght intitolato Flood, in uscita in autunno. “Pull Me Out” è il primo assaggio del nuovo lavoro.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

Last modified: 22 Febbraio 2019

Web Hosting