10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #05.03.2018

Written by Playlist

♦ Aisha Badru – Fossil Fuels
Dopo “Bridges”, venerdì scorso la cantautrice newyorkese ha pubblicato questo nuovo brano dalla linea vocale eterea e malinconica, che accompagna l’ascoltatore nel suo magico e profondo mondo emotivo. Il debut di prossima uscita di Aisha Badru si intitolerà Pendulum.

ASCOLTA pagina FB ]

♦ Andrea Laszlo De Simone – Gli uomini hanno fame
Fuori oggi il videoclip del nuovo estratto da Uomo Donna, l’album uscito lo scorso anno per 42 Records: un vero e proprio cortometraggio girato dal misterioso duo Sans e dallo stesso Andrea Laszlo De Simone. Il prossimo appuntamento live sarà nella sua Torino, all’Hiroshima Mon Amour, ospite della fase finale del Premio Buscaglione all’interno del calendario di eventi di “Sotto il cielo di Fred”.

ASCOLTA | pagina FB | evento FB | tutte le info sul tour su www.dnaconcerti.com ]

♦ Black Beat Movement – Red Rocks
Esce il 16 marzo Radio Mantra, il nuovo album del collettivo Alt Soul milanese, su etichetta La Grande Onda. “Red Rocks” è il primo estratto, un brano che si muove tra nu soul, hip hop e funk: nel video diretto da Erika Errante esseri sconosciuti e luminosi si trascinano nei luoghi più inusuali creando giochi di luce e aprendo la porta ad un universo parallelo. Il release party è previsto per il 23 marzo al Biko di Milano.

ASCOLTA pagina FB | evento FB ]

♦ Bonetti – Correre Forte
Fuori la scorsa settimana questo primo assaggio di Dopo La Guerra, l’album del cantautore Indie Pop che esce il 23 marzo per Costello’s / Labellascheggia. “Correre Forte” è accompagnato da un videoclip girato tra il Giappone e la provincia piemontese.

ASCOLTA | pagina FB ]

♦ Editors – Hallelujah (So Low)
A due anni di distanza dal loro ultimo In Dream, il nuovo lavoro della band capitanata da Tom Smith esce venerdì prossimo 9 marzo su etichetta Play It Again Sam. Il promo tour di Violence passerà per l’Italia il 22 aprile, al Mediolanum Forum di Assago (MI)

ASCOLTA | pagina FB | evento FB ]

♦ Gengahr – Where Wildness Grows
Anticipato la scorsa settimana dalla title track, anche Where Wildness Grows esce venerdì prossimo, via Transgressive Records. Il nuovo album della giovane formazione Indie Rock londinese celebra le imperfezioni e la complessità delle relazioni umane e sarà presentato con un lungo tour che toccherà anche l’Italia, il 7 aprile al Covo Club di Bologna.

ASCOLTA | pagina FB | info sul live – www.comcerto.it ]

♦ Great Lake Swimmers – The Talking Wind
Guidati dal carismatico singer-songwriter Tony Dekker e attivi da oltre quindici anni, i Great Lake Swimmers stanno per tornare con un nuovo album, atteso entro l’anno, via  Nettwerk / Bertus. Questo è uno dei singoli che lo anticipano.

ASCOLTA pagina FB ]

♦ Nails and Castles – Uncovered Lies
Basso, batteria, ukulele, contrabbasso e un piccolo tocco sintetico, per un brano dalle tinte scure ma dal sapore Funk, in cui convivono strutture ritmiche e melodie alla Talking Heads e il french touch dei Daft Punk. Questo è il primo estratto da Still Chasing You, l’LP di prossima uscita per il duo composto da Marco Chiodi e Stefano Castelli.

ASCOLTA | pagina FB ]

♦ Random Recipe – Out in the Sky
Distractions
è uscito venerdì scorso, il nuovo album del trio Funk canadese composto da Frannie, Fab e Liu-Kong. I Random Recipe saranno in tour in Italia ad aprile con tantissime date.

ASCOLTA | pagina FB ]

♦ Susanne Sundfør – Mountaineers (feat. John Grant)
Stasera l’unica imperdibile data italiana della poliedrica songwriter e producer norvegese, che presenta il suo ultimo Music For People in Trouble, uscito a settembre scorso per Bella Union. L’appuntamento è alla Salumeria della Musica di Milano.

ASCOLTA | pagina FB | evento FB ]

Last modified: 20 Febbraio 2019

Web Hosting