TENSE UP! episode #3 [VIDEO]

Written by Anteprime

Guarda in esclusiva il terzo dei video-episodi che anticipano l’album omonimo in uscita il 29 aprile.

È nei grigi e nebbiosi inverni della pianura reggiana che nasce e si sviluppa l’angosciante e frenetico surf rock and Roll dei TENSE UP!.

Il debutto omonimo è anticipato da una serie di video-episodi dove la reale storia del progetto si intreccia con sceneggiature inventate.

TENSE UP! è l’incrocio fra la strada del thriller e quella del rock, l’intersezione a raso tra le atmosfere del cinema noir e i riverberi della surf music. Nessun traffic light in aiuto, segnale o voce amica: freddi dialoghi di nervose pellicole in bianco e nero che dilatano il tempo, contraggono i momenti, sono i soli compagni di questa corsa sfrenata contro il tempo e gli schemi. Suspense e inquietudine! È Il Bene o è il male? La normalità è follia?! La tensione oscilla sul filo del rasoio, Il pericolo si nasconde dietro ogni angolo e un fitto mistero avvolge le intenzioni dei soci di questa perversa e implacabile messinscena.

EPISODE #3 – GUARDA QUI
BIO

Concepito ad inizio 2015, ci vorrà un po’ di tempo affinché Vincenzo Melita (chitarra) incontri la persona giusta con cui dare forma al suo progetto iniziale, fatto di film noir, batterie smoderate e melodie tormentose di basso, chitarra e organo. Il tutto rigorosamente in bianco e nero. Grazie all’incontro con Luca Bajardi (batteria) la vena garage punk strizza l’occhio al surf rock e si contamina di alternative rock e latin jazz, il sound diventa più risonante e sghembo.

CREDITS

Batterie registrate presso l’Elfo Studio di Piacenza da Luca Trovato a giugno 2017
Chitarre registrate presso il Found Studio di Parma da Luca Trovato a settembre 2017
Reamped presso lo Zeta Factory di Carpi (MO) da Mirko Sghedoni a gennaio 2018
Editato e mixato presso lo Zeta Factory da Mirko Sghedoni a marzo 2018
Masterizzato presso lo Studio 73 di Ravenna da Riccardo Pasini a luglio 2018

LINK

Sito web
Facebook
Instagram
YouTube

Last modified: 18 Aprile 2019

Web Hosting