Noise Under Dreaming – Home [VIDEOCLIP]

Written by Anteprime

Guarda in anteprima il videoclip del nuovo singolo del duo milanese.

Home è il nuovo brano estratto da Lone, l’album del duo milanese Noise Under Dreaming uscito lo scorso anno per Seahorse Recordings. Il tema, più che la casa come spazio fisico, è la sensazione di trovarsi a casa, una manifestazione spesso fugace di cui rendiamo conto in maniera inaspettata.
La casa vissuta come un punto di arrivo, ma anche come un punto da cui siamo partiti. A place where we belong, un luogo che è nostro, una culla. Ma c’è sempre il lupo che soffia fuori dalle nostre mura, “as a noise far from behind everything I’ve got inside keeps on chasing me.”

Il videoclip, realizzato dagli stessi Noise Under Dreaming, racconta del primo inverno che entra sotto la pelle, camminando al mattino senza una precisa meta, respirando la rugiada dei prati che si scioglie lentamente sotto i raggi di un sole che fatica a scaldare. Da soli, ma circondati da queste sensazioni. Che sono la nostra casa. Intorno a noi, alle nostre solitudini. Una vertigine, come suggerisce l’incedere dell’occhio della telecamera nel ritornello, che ci lascia sospesi nel tempo. Senza un luogo, ma con noi stessi.

GUARDA IL VIDEOCLIP
BIO

Noise Under Dreaming è un progetto nato da due ragazzi di Milano nel 2006. A breve vengono notati da Foolica Publishing, che pubblica nel 2008 con Foolica Electro il primo lavoro, Tarokidei. L’uscita dà seguito a un passaparola che permette alla band di esibirsi in Italia e all’estero e di lavorare, con crescente frequenza, su diverse sonorizzazioni.

Nel 2010 esce per Red Birds / Seahorse Recordings l’EP acustico Objects in the mirror are closer than they appear, che contiene una rivisitazione in chiave acustica dei brani di Tarokidei, idea nata durante un concerto acustico a Barcellona. A settembre 2011 un cortometraggio con la colonna sonora originale dei Noise Under Dreaming, “G: The Other Me” di Michele Coggiola, viene selezionato per la 68° Mostra del Cinema di Venezia.

Il 2012 è l’anno dell’uscita del secondo LP, In Mine, sempre per Red Birds / Seahorse Recordings, che ottiene un ottimo riscontro di critica. Nel frattempo continuano i lavori di sonorizzazione, fra cui la collaborazione con Gabriele Salvatores per la colonna sonora di “Educazione Siberiana” nel 2013.

Il terzo LP, Lone, è uscito nel 2022 per Seahorse Recordings.

LINK

Sito web
Facebook
Instagram

SEGUICI

Sito web  Facebook  Instagram  Twitter  Spotify

Last modified: 21 Febbraio 2023