Misère de la Philosophie – Vera’s Dream I [VIDEOCLIP]

Written by Anteprime

Guarda in anteprima il videoclip del secondo estratto dall’album Vera e il Diavolo.

Vera’s Dream I è una prima messa a fuoco della protagonista di Vera e Il Diavolo, il nuovo album della Misère de la Philosophie uscito per Seahorse Recordings: una storia di abusi e sofferenza, da cui la nostra Vera riesce apparentemente a uscire grazie al desiderio di emancipazione e alla forza dell’utopia.

Nei fotogrammi del video che accompagna il brano, il conflitto tra reclusione e sogni di fuga viene messo in scena nella relazione tra Vera (Erica Tusa) e il suo “demone custode” (Sofia Papa), che sussurra all’orecchio della protagonista confuse parole oniriche di dissoluzione e vizio, ma anche di emancipazione e utopia. Parole che si aprono un varco nel corpo della stessa Vera, trasformandosi dapprima in una serie di tic nervosi e marginali ed esplodendo poi in una strana danza liberatoria estatica.

GUARDA IL VIDEOCLIP
CREDITI

Regia e montaggio: Sofia Papa
Attrici: Erica Tusa e Sofia Papa
Musica e testo: Misère de la Philosophie

BIO

La Misère de la Philosophie è un progetto basato sulla passione per la psichedelia e le sonorità acide. Le liriche, in italiano, oscillano tra un polo narrativo-cantautoriale e uno più enigmatico e allusivo.

Attivi dal 2010, nel 2014, sulla scia di un fermento creativo animato soprattutto dall’attività live, la band riesce a confezionare il disco d’esordio Ka-Meh (Garage Records/Godfellas). Il successivo Tutto ciò che è solido si dissolve nell’aria (2018) – anche grazie alla collaborazione di nuovi musicisti e alla produzione artistica di Andrea Marmorini (Woodworm Label) – rappresenta un’evoluzione importante nel percorso sonoro della band.

La Misère de la Philosophie è formata da Sebastiano Taccola (chitarra, armonica, voce), Giacomo Biancalana (batteria, percussioni, sax, cori) e Michele Pineschi (basso, synth, organo, electronics, cori). Nel 2022 la band ha messo a punto un nuovo sound e registrato un nuovo album, Vera e il Diavolo, uscito il 23 giugno scorso, animato dal contrasto tra atmosfere estatiche, abrasive e acide.

LINK

Facebook
Instagram

Spotify
Bandcamp

SEGUICI

Web • Facebook • Instagram • Twitter • Spotify

Last modified: 24 Ottobre 2023