Med In Itali fuori il nuovo video “7 fiori”

Written by Senza categoria

Esce oggi il nuovo videoclip dei Med In Itali “7 fiori”, estratto dal fortunato disco d’esordio “Coltivare piante grasse” (Libellula/Audioglobe) uscito a settembre 2012 e che sta confermando la band torinese come una delle rivelazioni di questa stagione musicale.

Il video di “7 fiori” parte da un’idea semplice ed efficace che gioca con le personalità dei componenti della band e mette in luce il lato più ironico e divertito dei Med in Itali: il batterista schizzato innamorato di Raffaella Carrà, il sassofonista introverso nascosto dietro un occhiale a specchio, il bassista stereotipo dello scaramantico con cornetto e toccatina e il cantante belloccio con capello sciolto ed elastico al braccio. Nel video “7 fiori” altro non è che una carta, la carta che abbindola l’intera band in una partita di poker, complice la cameriera scollacciata in combutta con il croupier disonesto.

“Coltivare piante grasse” è stato seguito da un tour di oltre quaranta date ricevendo un’ottima accoglienza sia dal pubblico che dalla critica musicale, che per il genere musicale della band ha appositamente coniato l’espressione “frog”. Un album coraggioso, fuori dalle logiche di mercato, sperimentale e raffinato quanto esplosivo nelle sue aperture, con la co-produzione di Josh Sanfelici (Mau Mau, Roy Paci, Mambassa, etc.).

Non si ferma infine il tour del quartetto torinese, ecco i prossimi appuntamenti:

13.04.13 Spazio211 (Torino)
19.04.13 La Cantina – Ivrea (TO)
26.04.13 Officine Corsare (Torino)
17.05.13 Mame (Imperia)
18.05.13 Genova – TBC
23.05.13 Generazione XL – Auditorium Parco della Musica w/Marta Sui Tubi (Roma)
24.05.13 Circolo della soda (Civitavecchia)
25.05.13 Caffè Latino (Roma)
20.06.13 Festa del FAI (Superga)

Last modified: 12 Aprile 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Web Hosting