Max Navarro in studio per il nuovo album.

Written by Senza categoria

Max Navarro è pronto a tornare con un nuovo album. A darne notizia è stato lo stesso rocker italo-canadese con un messaggio ai fans lasciato sul suo profilo facebook. Nove nuove tracce che andranno a confluire nel suo quarto album ufficiale di cui ancora non si conosce il titolo, e che vedrà la luce verso la fine dell’anno o ad inizio 2015 per l’etichetta Cherry Lips Records. Molti i cambiamenti a livello di line-up rispetto al passato con l’uscita dalla band del batterista Simone Morettin – passato agli Elvenking – e del bassista Jack Novell, rimpiazzati rispettivamente da Alex Parpinel e Danny Pollìci. Al fianco di Navarro sono invece rimasti il chitarrista John Paul Bellucci e il produttore Nick Mayer.

Abbiamo ultimato la pre-produzione lo scorso gennaio, ma ci siamo presi un paio di mesi per lasciar sedimentare alcune idee – commenta Navarro -. Sarà un album meno ruvido rispetto al precedente “Hard Times”, ma non per questo meno rock. Quello era un disco arrabbiato, questo lo definirei più distaccato: non che il mondo negli ultimi due anni sia cambiato in meglio, anzi; forse sono semplicemente io che cerco di guardarlo con maggiore serenità”.

Per le registrazioni Navarro ha scelto l’Italia, affidandosi all’Angel’s Wings Studio di Nico Odorico: “In Italia ci sono ottimi professionisti, e non è necessario guardare per forza all’estero. Con Nico c’è grande sintonia. Avevamo lavorato assieme anche negli ultimi due album, ma solo per i mixaggi. Ora invece ho deciso di affidargli interamente le chiavi del disco. Un motivo in più per aspettarsi grandi cose”.

Last modified: 26 Aprile 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *