Calexico: tre date in Italia a marzo

Written by Eventi

Calexico
Tucson chiama e l’Italia risponde. I Calexico tornano nel belpaese per un mini tour, in occasione dell’uscita del loro nono album The Thread That Keeps Us, fuori dallo scorso 26 gennaio via Anti Records.

Dal lontano 1996  Joey Burns e John Convertino portano in giro il loro più che unico sound, un mix di Alternative Country caratterizzato da forti influenze psichedeliche, Jazz e sonorità del Sud America. Un viaggio polveroso, lungo e tortuoso, che li ha portati un questo nuovo capitilo a spingere l’acceleratore sul loro proverbiale mix and match di grande livello, andando a sporcare il suono molto di più rispetto al passato. Un album che anche negli episodi più allegri sembra essere attraversato da potenti turbolenze e da una malessere malcelato nei confronti della contemporaneità, che si parli di politica, società o ambiente.

Appuntamenti da non perdere quelli coi Calexico, che arrivano a due anni di distanza dall’ultima presenza in Italia. Sarebbe incauto far finta che questo tornado americano non stia per arrivare.

13 marzo – Roma, Auditorium Parco Della Musica Roma | evento Facebook
14 marzo – Milano, Alcatraz | evento Facebook
16 marzo – Bologna, Estragon | evento Facebook

Last modified: 20 Febbraio 2019

Web Hosting