La Band della Settimana: Il Pugile

Written by Novità

Il Pugile è un trio elettronico strumentale con base a Torino formato da: Matteo Guerra alla batteria, Elia Pellegrino alle macchine synt, Leo Leonardi al basso voce synt. Accomunati dallo stesso interesse per l’ibridazione elettronico­acustica​, il trio incomincia a suonare basando la propria produzione sull’improvvisazione​e sulla sensazione di spazio e momento. Lo scopo principale di questo metodo è amplificare e focalizzarsi sui sentimenti che spingono i pugili verso lo strumento, tramutando la sala prove in un tempio di purificazione​.
Molteplici sono gli esempi filmici in cui il protagonista Pugile, sale sul ring per espiare un malessere, per lottare contro un avversario che risulta essere lui stesso. Emblematico diventa questo concetto di sofferenza e frustrazione che caratterizza il periodo storico che stiamo vivendo, è così il trio acquisisce questo nome. Il Pugile.
Il loro nuovo album Round Zero​, è dunque una bestia estratta da un lungo processo di improvvisazione in cui saltano all’orecchio le sensazioni più importanti. Pillole di un unico magma che durante i loro live ritorna allo stato originale rifondendosi in un unico flusso di pensieri. Il Round più importante è quello con se stessi che si colloca prima e dopo il combattimento. Round Zero.

 

Last modified: 3 Febbraio 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Web Hosting