Il Video della Settimana || DOGMA – “La Luna si è Persa”

Written by Novità

Quando il pop colpisce ancora e senza alcuna pietà. I numeri che stanno portando a casa i DOGMA sono decisamente interessanti, considerando che questo esordio dal titolo Sospesi proviene da una lunga gavetta di palchi al seguito di artisti di fama assoluta.

Tanti live quindi per affilare le lame e puntare bene le armi. Non ci sembra però che la produzione sia quanto prometteva di dimostrar eppure dietro ai DOGMA si muove un hinterland di tutto rispetto. Il nuovo video, uscito poche ore, si intitola “La Luna si è Persa”. Un gran bel pop rock italiano di fattura, come dire, nota.

“La Luna si è Persa”, che immagine è? Chi è per i DOGMA “La Luna”?
La luna si è persa, nasce dall’idea di reincarnare lo splendore e il fascino della luna in un essere vivente, ma talmente pura e di profonda bellezza che diventa irraggiungibile per chiunque la cerchi. Rappresenta un po’ l’idea dell’attrazione e del desiderio.

“Sospesi”, un momento di autobiografia personale? Oppure una constatazione sociale di oggi?
“Sospesi” perché rispecchia il nostro stato d’animo e fondamentalmente la vita di ogni artista, che rimane appunto sospeso tra l’arte, il sogno da inseguire e la realtà di tutti i giorni.

Dal pop al rock. Quanto siete “italiani” e quanto “americani” in questo disco?
Bella domanda. Sicuramente le parti di chitarra ricordano tanto un sound angloamericano. Teniamo particolarmente a lasciare spazio anche alla musica, senza trascurare i “famosissimi” assoli di chitarra. In ogni brano potrete notare questo piccolo particolare da “vecchia scuola”. Pensiamo sia comunque giusto esprimere quello che siamo e componiamo… gli assoli e le parti strumentali fanno parte comunque di noi. Tutto questo ricorda un po’ il rock melodico americano che andava una volta. C’è ovviamente anche la parte italiana, quella del cantautorato, quella del pop. Vari feedback ci associano ai Modà, Timoria ed anche i Pooh per le parti sinfoniche. Insomma un bel mix secondo noi, cerchiamo semplicemente di proporre al pubblico quello che siamo e quello che ci piace fare, la nostra musica!

Last modified: 21 Febbraio 2019

Web Hosting