Gres – La Giusta Distanza [STREAMING]

Written by Anteprime

Ascolta in anteprima il nuovo album della band alt rock modenese.

La Giusta Distanza è il disco d’esordio dei Gres, super band dalla provincia di Modena dedita a un rock alternativo con influenze che oscillano dal grunge al post-rock, sputato in faccia rigorosamente in italiano. Esce venerdì prossimo per We Work Records, ma potete già ascoltarlo qui in anteprima esclusiva.

ASCOLTA
L’ALBUM

Anticipato dal singolo 10 Grammi e spalmato su 8 irresistibili bordate musicali, La Giusta Distanza esce per We Work Records, piccola label indipendente emiliana che in poco più di un anno si è ritagliata un importante spazio nel panorama underground tricolore.

Otto brani nei quali spiccano, oltre alla sezione ritmica composta da Marcello Donadelli (You vs Everything) e da Simone Giari (Reverve), le affilatissime chitarre di Davide Farina (Moscova) e il formidabile timbro vocale di Camilla Andreani (My Speaking Shoes). Ne viene fuori una miscela incendiaria che potrebbe far pensare a delle Bikini Kill con i riff dei Motorpsycho più incazzati.

Ad introdurci all’ascolto del loro album d’esordio sono gli stessi Gres:
“I brani di La Giusta Distanza sono diversi punti di equilibrio tra le quattro personalità e influenze dei componenti. Senza perdere una base comune di riferimenti agli anni ’90, le sonorità spaziano da carezzevoli arpeggi pop allo schiaffo di ampli valvolari e distorsori sparati in faccia all’unisono. I testi sono mantra relazionali. Scaletta dopo scaletta, distanze che si sono rivelate disastrose vengono raccontate all’infinito, finché il disastro diventa solo una misura che andava ridimensionata.”

LINK

Facebook
Instagram

SEGUICI

Web • Facebook • Instagram • Twitter • Spotify

Last modified: 22 Marzo 2020

Web Hosting