Vigo – Nonna Ida [STREAMING]

Written by Anteprime

Ascolta in anteprima il nuovo singolo del cantautore, dal debut in uscita a marzo.

“Nonna Ida è mia nonna, defunta poco dopo la composizione del pezzo a lei dedicato. Direi pezzo semplice, facile da pensare e immaginare, anche data la vita triste e avvincente che le è toccata, tragicomica, come è sempre stata. Ho omesso qualche particolare, ma credo di aver trascritto in grandi linee la storia a me raccontata.”

ASCOLTA
BIO

Nato a Vicenza nel ’93, figlio d’arte e iscritto al conservatorio in tenera età, inizialmente al corso di Violoncello per poi passare a percussioni, Vigo (al secolo Antonio Zuccon) ha mollato gli studi per coltivare la passione per la musica a modo suo.

Dopo aver affinato la propria cifra stilistica per alcuni anni, nel 2018 decide di mettere su nastro parte dei pezzi composti nel tempo. Cantautorato I sarà il disco d’esordio, in uscita il mese prossimo, distribuito in digitale da Artist First. Così ce lo presenta Vigo:

“Cantautorato I è stato pensato nell’arco di quattro anni, registrato da Alessandro Nizzero con un paio di microfoni in uno studio abbandonato diventato per quei due mesi covo e ritrovo di numerosi musicisti. L’album è stato prodotto e arrangiato in collaborazione con Lorenzo Valè, Francesco Tappari e Leonardo Ferrari, questo disco non esisterebbe in loro mancanza.”

LINK

Facebook
Instagram

SEGUICI

Web • Facebook • Instagram • Twitter • Spotify

Last modified: 6 Febbraio 2020

Web Hosting