Sabù Alaimo – Il Viaggio [VIDEOCLIP]

Written by Anteprime

“Il Viaggio” è il nuovo singolo del cantautore siciliano Sabù Alaimo, che esce oggi nei digital store e anticipa il suo nuovo album, Generazione Digitale.

Anche dai finestrini in seconda classe
si apprezza la vista del mare
ogni viaggio è speciale
.

“Il Viaggio” come parafrasi della vita, un viaggio intenso dove i traguardi sono sempre incerti e difficili da raggiungere, e nell’incertezza l’unica cosa che si può fare è godere  del  viaggio stesso, come un passeggero sopra un treno, quando le ore diventano un tormento e l’unico segreto per fregare il tempo è saper apprezzare la bellezza del paesaggio che scivola dal finestrino.

Guarda il videoclip in esclusiva su Rockambula!

Esce il 27 novembre Generazione Digitale, l’album che segna l’esordio discografico di Sabù Alaimo, cantautore siciliano formatosi presso il “The Brass Group” di Palermo, una delle scuole più prestigiose d’Italia. La sua musica è autobiografica e intima, raccontata tutta in dieci tracce a cuore aperto venute fuori per necessità, per anestetizzare il dolore e prendersi una pausa dal mondo, fotografando a modo proprio la realtà, la rabbia, l’amore, la trasgressione, lo sballo e i sogni della cosiddetta digital generation. Forse stiamo dormendo, dice l’artista, ma anche i nostri sogni sono multimediali.

Salvatore Alaimo comincia a muovere i primi passi tra varie band interpretando il rock italiano. Come autore collabora già da giovanissimo per alcune etichette discografiche firmando diversi brani. Partecipa con la band Sabù e La Vigilia a diverse manifestazioni musicali. Il suo percorso artistico viene condizionato positivamente da alcuni incontri formativi, come quelli con Gaetano Curreri (Stadio) e Beppe Calvetti (Nomadi).
L’uscita di un album matura nel 2013 e di fatto il progetto si trasforma da band in solista. Nel 2014 esce un nuovo singolo a nome Sabù Alaimo dal titolo “Petrolio”, con la produzione artistica di Stefano Clessi (Warner), con cui arriva tra i 60 finalisti di Sanremo Nuove Proposte. Nell’inverno dello stesso anno apre dei concerti di Luca Carboni. Alaimo termina l’album nella primavera del 2017 e a giugno esce il primo singolo, “Stiamo Dormendo”.

CONTATTI
Facebook  https://www.facebook.com/sabualaimopaginaufficiale/
Twitter  https://twitter.com/sabuelavigilia
Instagram  https://www.instagram.com/sabu_alaimo/

Last modified: 22 Febbraio 2019

Web Hosting