I primi 3 anni di Linoleum, questo venerdì al Rocket di Milano

Written by Eventi

Compie tre anni la serata del venerdì di una Milano universitaria e hip che tiene d’occhio le ultime novità, ha fiuto per le next big things e un piede, fedele e nostalgico, persino nel Punk – o in ciò che il Punk Rock può aver lasciato in eredità ai millennials.

Linoleum (il nome pare si ispiri al titolo – e a un verso – di una canzone della band Punk Rock californiana NOFX) si è dimostrato un format solido che è riuscito e riesce a intercettare un certo gusto onnivoro e per qualche verso ancora underground miscelando la voglia di divertirsi e quella di scoprire: uno scoprire che si declina in un ventaglio ampio di possibilità, dall’elettronica alle distorsioni fino alla marea indie pop che cresce impetuosa.

Ed ecco infatti che questo venerdì 24 marzo per la festa dei primi tre anni i ragazzi di Linoleum hanno affidato ai Canova la conduzione delle danze, freschi dell’uscita del debut Avete Tutti Ragione (Maciste Dischi, 2016) con in apertura quella Asia Ghergo che viene da YouTube e porta in dote una sfilza di cover chitarra e voce e una naïveté che conquista – o così si dice: se volete decidere in autonomia andate qui. Il tutto al Rocket, nome storico della vita notturna e musicale milanese, ora insediatosi sul Naviglio Grande, in zona Porta Genova.

Linoleum continua a crescere e a proporre musica praticamente tutti i venerdì sera al Rock’n’Roll di Milano: la partecipazione è sempre altissima e la proposta, pur così varia e con i fisiologici alti e bassi, non delude in personalità e attenzione. Se volete tenervi aggiornati sulle prossime serate, questa è la loro pagina Facebook.

Potete trovare maggiori informazioni sulla serata qui.

Last modified: 22 Febbraio 2019

Web Hosting