The Crimson ProjeKCt ripropongono lo storico repertorio dei King Crimson

Written by Senza categoria

Un’intera città diventa cassa di risonanza di un evento imperdibile: da questa solida combinazione nascono le iniziative strettamente connesse al concerto dei The Crimson ProjeKCt, la super band che comprende ben tre membri dei King Crimson (Adrian Belew, Tony Levin e Pat Mastelotto) i quali insieme a musicisti d’eccellenza (Markus Reuter, Julie Slick e Tobias Ralph) riproporranno la discografia che consacrò i mostri sacri del prog al rango di divinità terrene sabato 29 marzo 2014 al Teatro Supercinema di Chieti.
La serata rappresenterà il culmine di un percorso di promozione del territorio teatino promosso da Rea. Pro. Gi – società di servizi specializzata in event marketing – e da “Gli scontati, i conosciuti”, fan page musicale su Facebook. Percorso in senso reale e metaforico, poiché la prima delle sorprese che l’organizzazione (in collaborazione con l’associazione culturale Scopriteate) ci riserva è proprio la CHrimson walKCing, una visita guidata nel centro storico della città che partirà in prossimità del Teatro Supercinema per attraversare il cuore delle leggende e della storia che si agitano tra i vicoli, nelle strade e nei palazzi, tra stand enogastronomici, esposizioni, incontri affascinanti con dame provenienti da epoche lontane e momenti in cui la musica torna a regnare incontrastata. Sono previsti inoltre, con l’organizzazione di Confcommercio Chieti, incontri di cultura abruzzese nei locali tipici di Chieti. Per sottolineare ulteriormente il ruolo centrale della cultura all’interno del progetto, le due organizzazioni coinvolte hanno invitato il giornalista e scrittore Donato Zoppo a presentare il suo libro “King Crimson. Islands – Testi commentati. “, edito nientemeno che da Arcana, casa editrice che rappresenta un’eccellenza in Italia per quanto riguarda le produzioni in bilico tra letteratura e musica. La presentazione avverrà all’interno del Teatro Supercinema immediatamente prima del concerto. A quel punto, dopo una giornata emotivamente intensa, spente le luci in platea e accesi i fari che renderanno radioso il palco insieme a quei grandi musicisti che splendono di luce propria, il pubblico resterà incantato dall’esibizione dei The Crimson ProjeKCt, che si presenteranno con una line-up a “doppio trio” (due batteristi, due bassisti e due chitarristi), particolarità proposta dai King Crimson nel periodo ‘94-‘97. La direzione artistica è a cura di Lucio Di Francesco e Gianmarco Pescara e coinvolge in maniera attiva in qualità di mediapartner alcune delle realtà giornalistiche più affermate e interessanti a livello locale e nazionale, quali SentireAscoltare, Impatto Sonoro, Raropiù, Intercity, Oziomagazine, Rockambula, Shiver, Mola Mola webzine, con la collaborazione di Opera e Maremoto festival.

Per prevendite e costo biglietti: ciaotickets Per info sulla Chrimson WalKCing: http://scopriteate.wordpress.com/ Per avere informazioni sul concerto potete visitare l’evento su Facebook

Last modified: 4 Marzo 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *