shame: nuovo album e una data italiana a novembre 2025

Written by Eventi, Novità

La band post-punk londinese ha annunciato l’uscita del suo quarto album in studio e anche una nuova data italiana in programma nel prossimo autunno.

In copertina: shame © Castelli

Gli shame hanno recentemente annunciato l’uscita del loro nuovo album in studio e anche una data italiana per il prossimo autunno, che seguirà quelle già annunciate per l’estate in apertura ai Fontaines D.C..

Cutthroat, in uscita il prossimo 5 settembre su Dead Oceans, sarà il quarto lavoro della band inglese ed è stato prodotto da John Congleton insieme ai membri del gruppo. L’idea era quella di ripartire da zero e creare un album potente e veloce come agli esordi di Songs of Praise del 2018.

“Si tratta dei codardi, degli st***zi, degli ipocriti. Ammettiamolo, ce ne sono molti in giro al momento”, racconta il cantante Charlie Steen. “Si tratta di chi siamo. I nostri concerti dal vivo non sono performance artistiche: sono diretti, provocatori e crudi. È sempre stata la nostra essenza. Viviamo in tempi folli. Ma non si tratta di ‘Povero me’. Si tratta di altro”.

Il primo singolo, la titletrack Cutthroat, cattura lo stile che li rese famosi agli esordi, fondendo elementi punk con un edonismo tipicamente indie rock e con un testo che parla di arroganza e insicurezza come facce della stessa medaglia.

“Cutthroat è una corsa sfrenata. È per il guidatore inesperto. Quello che vuole andare veloce senza alcun motivo se non quello di divertirsi. È guidato dalla fame. La fame di qualcosa di meglio. Di qualcosa che ti è stato detto che non meriti. È primordiale. È crudo. È senza remore. È la persona che si presenta alla festa senza essere stata invitata. Perché quando sei stato spinto giù, non puoi che risalire. Quando non hai niente, non hai niente da perdere”, continua Steen.

Una nuova data italiana.

Oltre ai cinque appuntamenti già previsti per l’estate, la band londinese arriverà in Italia per una data da headliner in programma lunedì 3 novembre presso i Magazzini Generali di Milano.
I biglietti saranno disponibili in anteprima per gli iscritti a Comcerto Family dalle ore 11 di giovedì 5 giugno e in vendita generale su Ticketmaster e Ticketone dalle ore 10 di venerdì 6 giugno

SEGUICI

Web • Facebook • Instagram • Spotify • YouTube • Telegram • TikTok

Last modified: 4 Giugno 2025