REGOLAMENTO CONCORSO “HAPPY BIRTHDAY GRACE!” in collaborazione con Rockambula

Written by Senza categoria

QB Music in collaborazione con Rockambula Webzine

presenta

HAPPY BIRTHDAY GRACE!
Happy Birthday Grace è un concorso musicale promosso da QB Music dedicato a band ed artisti solisti emergenti. La finalità del concorso è di selezionare 3 artisti o band per la partecipazione a “JB – A Grace Tribute”.Possono partecipare band e artisti solisti senza limite di genere.

IL PROGETTO “JB – A GRACE TRIBUTE”
“JB – A Grace Tribute” sarà la compilation-tributo al grande Jeff Buckley che QB Music produrrà in occasione del ventennale dell’uscita del suo primo e unico disco, “Grace” (1994).
La compilation sarà una reinterpretazione integrale di “Grace”, dove ogni canzone del disco verrà rivisitata da un artista (o una band) diverso.
Attraverso il concorso Happy Birthday Grace, QB Music dà la possibilità a tre band o artisti emergenti di partecipare al progetto.

ISCRIZIONE
L’iscrizione è gratuita. Per iscriversi basta inviare un’e-mail (entro il 20 novembre 2013) all’indirizzo info@qbmusic.it con in oggetto “Iscrizione HBG – [nome dell’artista (o della band)]” e in allegato:

  • una foto di presentazione che verrà caricata sulla pagina FB di QB Music (www.facebook.com/QBMusicStudio) e rappresenterà l’artista/la band durante il concorso;
  • un link a scelta tra quelli seguenti per l’ascolto di almeno 2 brani dell’artista/band:
  • SoundCloud
  • BandCamp
  • YouTube
  • una breve biografia di presentazione;
  • un elenco di preferenze (max 3) di brani dell’album “Grace” che si preferirebbe interpretare.

Accettando il regolamento tramite la partecipazione al concorso si autorizzano QB Music ed eventuali media partner ad utilizzare materiale audio, foto ed informazioni sui gruppi partecipanti per promuovere la manifestazione attraverso tv, radio, stampa o internet.

I partecipanti, iscrivendosi, garantiscono, sollevando l’organizzazione da eventuali responsabilità, di non violare, con la propria partecipazione, i diritti di terzi.

SELEZIONE
Una prima selezione verrà effettuata, tra tutte le band che richiedono l’iscrizione, da una giuria interna a QB Music.
In seguito, tra le band pre-selezionate verranno scelte tre band a cui assegnare i premi descritti di seguito. Le tre band vincitrici parteciperanno di diritto alla compilation “JB – A Grace Tribute”.

  • PREMIO DEL PUBBLICO: verrà assegnato tramite la pubblicazione sulla pagina FB di QB Music di un album contenente foto e informazioni sulle band partecipanti. La band la cui foto riceverà più “Like” entro il 20 dicembre 2013 risulterà vincitrice. Il premio comprende la partecipazione alla compilation e uno sconto del 50% su tutti i servizi di QB Music per un progetto unitario da esaurirsi nel 2014.
  • PREMIO ROCKAMBULA: verrà assegnato dalla redazione della webzine Rockambula (www.rockambula.com), che sceglierà a proprio insindacabile giudizio, tramite voto interno, uno dei tre vincitori. Oltre alla partecipazione alla compilation, il premio comprende un’intervista e una recensione assicurate, oltre a news, ascolto e free download del brano in anteprima sul sito della webzine.
  • PREMIO QB MUSIC: verrà assegnato dalla giuria interna a QB Music, che terrà conto della preparazione tecnica, delle abilità di arrangiamento e dell’originalità del progetto presentato. Oltre alla partecipazione alla compilation, il premio comprende altre 30 ore di registrazione al QB Music Studio da utilizzare a piacimento.

Nel caso i risultati dei tre diversi meccanismi si sovrappongano in qualsiasi modo, QB Music si riserva di selezionare altri vincitori fino comunque ad un massimo di 3 totali, tenendo conto dei criteri di preferenza dei vari meccanismi (voto della redazione di Rockambula, numero di “like”, voto della giuria interna).

PARTECIPAZIONE ALLA COMPILATION
La compilation “JB – A Grace Tribute” sarà pubblicata online in free download nell’agosto 2014.
La scelta dei brani da affidare, per la registrazione, a ciascuna band, sarà responsabilità di QB Music, che terrà conto, se possibile, delle preferenze che le band avranno segnalato all’atto dell’iscrizione.
Le band dovranno registrare il brano nello studio di QB Music sito in Milano, via Mezzofanti 20, entro il 20 giugno 2014.
Il master del brano sarà di proprietà della band, che, di contro, rilascerà a QB Music licenza esclusiva di utilizzo per almeno tutto il 2014.

COMUNICAZIONI
Ogni partecipante all’atto dell’iscrizione è tenuto a fornire un indirizzo e-mail valido per ricevere le comunicazioni da parte dell’organizzazione. L’organizzazione non è responsabile in nessun modo per il mancato ricevimento di comunicazioni.

Last modified: 21 Settembre 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *