Psychopathic Romantics – Slow [VIDEOCLIP]

Written by Anteprime

Guarda in anteprima il nuovo video della band italo-americana.

Ripartire con lentezza, rallentando i ritmi e riappropriandosi del proprio tempo. È questo l’incipit di Slow, nuovo brano inedito degli Psychopathic Romantics.

La band italo-americana, tra le poche ad aver trascorso questo lungo periodo di pandemia e lockdown con una notevole produzione musicale, ha filmato una versione improvvisata ed acustica del brano approfittando di un pomeriggio di sole in un giardino della campagna casertana, durante una session inedita e piacevole.

GUARDA IL VIDEOCLIP
BIO

Le radici geografiche e musicali degli Psychopathic Romantics trascendono la nativa Campania, dal momento che Mario La Porta aka ‘Dust’, cantante e autore della band, è italo-americano. Nato in provincia di Caserta, cresciuto e formatosi nel Connecticut (USA), si ristabilisce in Italia nel 2005, dove forma la band insieme ai campani Vincenzo Tancredi, Augusto De Cesare e Filippo Santoiemma, motivo per cui nel progetto confluiscono influenze e sonorità d’oltreoceano costantemente intrise di tradizione mediterranea.

Slow conferma il nuovo corso umano ed artistico degli Psychopathic Romantics, orientato a una dimensione intima e pacata, a una maggiore consapevolezza di sé e del proprio tempo. Il brano, scritto qualche anno fa e tenuto da parte in attesa del suo giusto momento, è stato casualmente riscoperto e riarrangiato dalla band, per dargli nuova linfa pur mantenendone intatta l’identità.

Un mandolino, chitarre, fiati e riverberi, la voce bassa e profonda di Mario Dust, questi gli strumenti per fermare il tempo, per godersi un’ atmosfera squisitamente sospesa. In attesa di un nuovo album, che speriamo possa vedere la luce in breve tempo, la band apre ancora le porte alla sua dimensione più folk e raccolta, sulle note di “Slow take me, take me down slow / Gently lay me, lay me down low”.

LINK

Facebook
Instagram

SEGUICI

Web • Facebook • Instagram • Twitter • Spotify

Last modified: 9 Aprile 2021