Noirêve – Hesminè [STREAMING]

Written by Anteprime

La seconda release della talentuosa produttrice Noirêve è in uscita per INRI, un EP all’insegna delle collaborazioni e di una ricerca sonora che inscrive elementi propri del pop e della forma canzone nell’universo dell’elettronica downtempo, aspirando a un lavoro internamente coerente.

Il filo conduttore è l’elaborazione di suoni organici, campionati, che avvicinano l’alt pop alla folktronica, mentre le atmosfere eteree richiamano sonorità ambient e dream pop. Le voci dialogano così con chitarre processate, pads costruiti con suoni dell’ambiente che ci circonda, beats ritagliati da campioni registrati in diverse regioni del mondo. Esempio perfetto la title-track, “Hesminè”, che potete ascoltare da oggi in esclusiva su Rockambula.

Noirêve è Janet Dappiano, producer e musicista trentina di formazione londinese che esplora il mondo della musica elettronica destreggiandosi tra ableton, sintetizzatori e l’uso alternativo di eleganti oggetti scenici che diventano strumenti musicali. Dream pop, folktronica e trip hop si mescolano in un set suggestivo e misterioso, un viaggio che travalica i generi.
L’intento dei live di Noirêve è quello di condurre lo spettatore in un’avventura emozionale, partendo da sonorità chill e inglobando lentamente sfumature dark, basi neofolk e atmosfere sognanti. Il pubblico si trova così completamente immerso in un mondo onirico, in cui l’imprevedibilità rafforza l’esperienza del surreale.

Già attiva in Italia e all’estero, Noirêve ha condiviso il palco con artisti come Holly Herndon, Yakamoto Kotzuga, Verdena, Tama Sumo, Drink To Me, Arms And Sleepers e KVB. Vincitrice del contest euroregionale Uploadsounds 2016, ha partecipato a diversi festival nel contesto italiano e straniero, come il Reeperbahn Festival ad Amburgo, ed è stata scelta da SoundReef per rappresentare la nuova scena elettronica italiana al Sónar Festival 2016 di Barcellona.

Link
Facebook
SoundCloud

Last modified: 22 Febbraio 2019

Web Hosting