Domenica prossima al Magnolia l’unica data italiana di Curtis Harding

Written by Eventi

Domenica 26 novembre Curtis Harding salirà sul palco del Circolo Magnolia di Milano per un’unica data italiana, un concerto impedibile che chiuderà la Milano Music Week, una settimana ricca di eventi musicali per la città di Milano.

Nato e cresciuto a Saginaw nel Michigan, Harding ha vissuto circondato dalla musica fin da piccolo grazie alla madre, cantante Gospel, che lo portava con sé sul palco, ma è ad Altanta che inizia il suo personale percorso musicale, che grazie alle sue capacità vocali lo porta ad essere ospite in diversi remix degli OutKast e parte della squadra di Cee Lo Green. La svolta stilistica arriva nel 2011 grazie all’incontro con Cole Alexander, il chitarrista della formazione Rock Garage Black Lips. I due infatti, animati dalla stessa passione per il vintage Soul, fondano i Night Sun, gruppo in cui R’n’B e Garage Rock si mescolano alla perfezione. Questo inusuale progetto fa da volano alla carriera di Curtis e gli permette di realizzare il suo primo disco, Soul Power. Nel 2017, a distanza di due anni dall’esordio, esce Face Your Fear, in collaborazione con Danger Mouse e Sam Cohen.

Curis Harding è un soulman di razza che mescola la sfacciataggine del Garage con un’attitudine musicale Indie Rock. Face Your Fear è un album arioso e interessante che riprende le orme di Soul Power, ma ne ampia il respiro aggiungendo alle chitarre leggerezza e atmosfere d’antan. Elementi perfetti per una domenica sera milanese.

Per tutte le informazioni sulla serata segui l’evento Facebook o vai su www.dnaconcerti.com.

Last modified: 22 Febbraio 2019