LaPara – Il gelato non ha gusto [STREAMING]

Written by Anteprime

Ascolta in anteprima il nuovo singolo dei bolognesi.

Il gelato non ha gusto è il quarto singolo estratto da Tutti gli animali del mondo, l’EP di esordio autoprodotto dei LaPara in uscita il 23 aprile con distribuzione Costello’s / Artist First.

ASCOLTA
INFO

LaPara suona un pop elegante e zuccherato che trasforma le paure comuni in suoni freschi e sfacciati, in un’atmosfera onirica che si ispira al gioco dei bambini. Le sonorità sono sghembe e al tempo stesso ricercate, costantemente in bilico tra indie-pop e lofi.

A raccontarci dal genesi de Il gelato non ha gusto è la stessa Rebecca Paraciani, leader della band: 

“Nonostante tutte le tracce dell’EP siano state registrate nei giorni della quarantena, Il gelato non ha gusto è l’unica che parla dello stato d’animo di quelle giornate. È uno sfogo con Maria, la prima pianta che ha messo radice nel mio appartamento, l’unica che ancora resiste nonostante la mia incuria. Questa canzone si lamenta di una casa che sembra farsi stretta, del rendersi conto che forse, quando tua nonna cercava di insegnarti l’arte del cucito o la pazienza dei puzzle, non sarebbe stato male apprendere, della condizione di stasi che arriva a farti prendere la forma delle cose tutte attorno. Il gelato non ha gusto è un girotondo attorno al tavolo mentre fuori casca il mondo, è la ricerca del gioco e dello scherzo agli orari più improbabili, un dialogo con il lato infante che, grazie ad un cambio dei ritmi della vita, ha potuto farsi musica.”

CREDITS

Music and Lyrics by Rebecca
Produced and homemade recorded by Giacomo Gelati from Altre di B
Mastered by Luca Lovisetto from Baseball Gregg
Artwork by Lucia Fiorani

LINK

Facebook
Instagram

Spotify
YouTube

SEGUICI

Web • Facebook • Instagram • Twitter • Spotify

Last modified: 23 Marzo 2021

Web Hosting