La playlist del lunedì #10.06.2019 | Stone Temple Pilots, Whitney, Vanarin…

Written by Playlist

… Temples, Be Forest e tante altre novità per sopravvivere al lunedì.

Whitney – Giving Up
Fuori un nuovo singolo, che anticipa l’album Forever Turned Around, in uscita il 30 agosto su Secretly Canadian. Il 10 agosto a Ypsigrock Festival, unica data italiana.
[ info e biglietti ]

Be Forest – Empty Space
Continua il promo tour di Knocturne, terzo album della formazione pesarese uscito a febbraio per WWNBB. Domani la formazione pesarese sarà sul palco di Ferrara Sotto le Stelle insieme ai Teenage Fanclub.
[ tutte le date su www.dnaconcerti.com ]

Stone Temple Pilots – Interstate Love Song
La band festeggia 25 anni dall’uscita di Purple con una Super Deluxe Edition, un cofanetto 3CD/1LP che contiene una nuova versione rimasterizzata dell’album multiplatino, registrazioni inedite in studio e live, disponibile su etichetta Rhino dal 13 settembre.
[ pre order ]

Vanarin – Holding
Giovedì dal vivo a Mare Culturale Urbano all’interno della rassegna Big Up!, insieme a Old Fashioned Lover Boy e Fitness Forever. La cascina nel cuore di Milano ha in serbo un ricco cartellone estivo, tra giovani progetti nostrani, jazz e tanto altro.
[ tutto il programma de Il Lungomare di Milano ]

Seun Kuti & Egypt 80 – African Dream
Tra i protagonisti di creativAfrica 2019, il festival torinese dedicato all’Africa e che porta in scena (e in tavola) la tradizione culturale nigeriana, al Bunker questo venerdì 14 giugno.
[ evento Facebook  ]

Antonio Palumbo – Thank You For Dancing
Nuovo singolo fuori da venerdì scorso per il cantante e musicista milanese, un brano che strizza l’occhio ad Angelo Badalamenti e al suo Twin Peaks e anticipa il nuovo EP, How Fast We Live, in arrivo ad ottobre.
[ pagina Facebook ]

I’m Not A Blonde – Happy Face
Un electro punk scuro e incalzante per un brano che incarna scene di ordinaria distopia, fuori per INRI, prodotto dalla band e Leziero Rescigno, mixato da Mario Conte e masterizzato da Giovanni Versari, il brano viene presentato con un videoclip interamente in super 8, realizzato in collaborazione con Home Movies – Archivio Nazionale del Film di Famiglia di Bologna.
[ guarda il videoclip ]

Boy & Bear – Hold Your Nerve
A quattro anni di distanza da Limit of Love, gli australiani con il primo estratto dal nuovo disco in uscita in autunno per Nettwerk Music Group: un inno all’ottimismo, con un sounds dreamy anni Settanta. Annunciato anche un tour, che li porterà anche in Italia, al Circolo Magnolia di Milano il 17 febbraio 2020.
[ sito ufficiale ]

Temples – Hot Motion
Noel Gallagher e Johnny Marr li hanno definiti “la migliore band del Regno Unito degli ultimi tempi”. Il trio torna in Italia con il nuovo album in uscita il 27 settembre via ATO Records: il 23 novembre al Locomotiv di Bologna e il 24 al Magnolia di Milano.
[ info su www.comcerto.it ]

Lennard Rubra – Amore Semestrale
Elementi di no wave, liscio, ballate anni ’50/’60, gender bender, post-punk e onirico insieme a un’alternarsi di chitarre strazianti e languide: Transanomia, il nuovo del polistrumentista di Riccione, è un interessantissimo lavoro avant pop uscito il 3 giugno per l’etichetta LFA 27 Zeitgeber.
[ ascolta su Bandcamp ]

Jackie-O’s Farm – Rocket in My Pocket
A distanza di 8 anni dall’ultimo EP Warren, con una nuova formazione e sonorità più groove, venerdì scorso i livornesi sono tornati con un nuovo album, Late Night Shower, fuori su Black Candy / Believe.
[ guarda il videoclip ]

Rayon Nelson – Made of Gold
Nuovo video dall’EP Closer, uscito il 31 maggio scorso: un lavoro eclettico e ricco di influenze, dal reggae al soul al gospel vecchio stile.
[ guarda il videoclip ]

Gnucci – You Good I’m Good Let’s Be Great
La rapper di Belgrado trapiantata in Svezia è tra i protagonisti della sedicesima edizione di IndieRocket Festival, a Pescara dal 28 al 30 giugno a Pescara: suoni provenienti dai cinque continenti, un manifesto di diversità, incroci di identità e linguaggi differenti. E la line up del sabato sarà tutta al femminile.
[ evento Facebook ]

As Cities Burn – Hollowed Out
Nuovo album fuori da venerdì scorso via Rude Records / Equal Vision Records: dopo dieci anni di assenza dalle scene, Scream Through The Walls inaugura un nuovo capitolo per la formazione Post Hardcore dalla Louisiana.
[ pagina Facebook ]

The Backlash – Breakaway
Fuori il videoclip del quarto estratto da Mindtrap, primo LP della band milanese uscito a ottobre dello scorso anno: accordi di chitarra martellanti e un testo ed un testo scarno quanto efficace nel restarti in testa.
guarda il videoclip ]

Dade City Days – Old Fashioned
Un brano che attraversa le diverse influenze del nuovo lavoro della band, in uscita a ottobre per Nesc’i Dischi, tra mood sognante e bpm da batticuore, ambientazioni dream pop, tappeti elettronici, richiami shoegaze e linee vocali orecchiabili.
guarda il videoclip ]

Pezzopane – Caffeina Mon Amour
Fuori un nuovo singolo per il cantautore aquilano, quarto estratto dall’album di esordio Storie da monolocale in uscita il 28 giugno. Malinconia sottopelle e un aplomb musicale scanzonato al punto giusto, con un video che è uno spaccato nonsense di vita quotidiana di quattro ragazze che condividono qualcosa, che sia un appartamento, l’amore, l’odio, la noia.
guarda il videoclip ]

Of Monsters and Men – Alligator
La band islandese torna il 26 luglio con Fever Dream, il nuovo album in uscita per Universal Music, e sarà in Italia per un’unica data, martedì 19 novembre al Fabrique di Milano.
[ info su www.comcerto.it ]

Charlie Cunningham – Bite
Con Permanent Way, uscito venerdì scorso via Infectious / BMG, l’artista supera la difficile prova del secondo album e si sgancia dall’etichetta di cantautore acustico grazie a dinamiche sonore ricche di colori e di energia.
[ sito ufficiale ]

Fantastic Negrito – Hump Thru the Winter
Questa settimana in tour in Italia: a partire da domani 11 giugno, al Largo Venue di Roma, il giorno successivo al Magnolia di Milano, venerdì 14 alla Rocca Malatestiana di Cesena per acieloaperto e infine sabato a Padova.
[ info su www.barleyarts.com ]

Paul Doffing – Shake You
Influenze che vanno da Leonard Cohen a Patrick Watson nel nuovo album del songwriter americano, Running in the Dark, in arrivo venerdì prossimo 14 giugno.
[ pagina Facebook ]

Dury Dava – Ζούπα
Psichedelia dark e sperimentale con elementi prog e innesti di strumentazione tradizionali per il debutto omonimo degli ateniesi, uscito il 10 maggio scorso via Inner Ear Records.
[ pagina Facebook ]

Agnello – Il Minotauro
Title track dell’EP di esordio di questa creatura docile dalla scrittura lucida e dalle sonorità retrò, in bilico fra gli anni ’60 della canzone italiana e la musica surf-rock, uscito venerdì scorso per Garrincha Dischi.
[ guarda il videoclip ]

Vanbasten – Mascara
Uscito da pochi giorni il nuovo singolo e video dell’artista romano, che il 5 luglio aprirà la data romana di Pete Doherty & the Puta Madres al Social Park. L’album di esordio uscirà in autunno.
[ pagina Facebook ]

Last modified: 11 Giugno 2019

Web Hosting