La Colpa – Mentre Guardi alla Germania [STREAMING]

Written by Anteprime

La colpa Credits Alessandro De Agostini rett 1

In anteprima esclusiva per Rockambula Webzine, ecco il nuovo lavoro in studio dei milanesi La Colpa.

Mentre Guardi alla Germania
de La Colpa è come una classica mossa Kansas City, “quella che mentre tutti guardano a destra, tu vai a sinistra”. Gli elementi ci sono tutti: una partita a carte scoperte che inizia il 16 ottobre, ​sul piatto le 13 tracce dell’​album d’esordio della band milanese e i vostri sguardi che credono di sapere come andrà a finire, ma è proprio in quel momento che cadrete vittime delle vostre convinzioni, travolti da un muro di suono tondo e graffiante, testi densi di emotività e sottili giochi di citazioni. Perché “Mentre guardi alla Germania” è il disco manifesto di una band che, nomen omen, ha deciso di prendersela sul serio.
La Colpa​: un EP alle spalle prodotto da Alessio Camagni con Davide Autelitano dei Ministri come coautore di alcuni brani, tanti chilometri e concerti sulla scia, un video in collaborazione con l’Istituto Luce ed il coraggio di inserire, in questo nuovo lavoro discografico, un brano dedicato a Vittorio Arrigoni (“Due possibilità”), di bussare alla porta del compositore d’avanguardia Dario Buccino per incasellare il suono delle sue famose lamiere in una ballad (“La Cisterna”) e di disegnare a loro modo una Dismaland banskiana (“Il parco giochi migliore del mondo”).

Registrato negli studi Noise Factory ​di Milano, il primo full album de La Colpa un disco dagli accenti antimoderni e da sognatori, che narra di addii e speranze, rivoluzioni mancate, bombaroli impenitenti, guerre di liberazione, viaggi da Istanbul a Dubai. In filigrana, ma non troppo, la decrescita felice e il ritorno alla terra come unica chiave per un futuro sostenibile.

Marco Muscarà – voce e chitarra
Luca Di Blasi – chitarra e cori
Matteo Cogo – basso
Luca Cometti – batteria e testi

Etichetta: INRI | info@inritorino.com
Stampa: METATRON | press@metatrongroup.com
Booking: METATRON | booking@metatrongroup.com

Last modified: 20 Febbraio 2019