Guarda in anteprima il videoclip del singolo estratto dal debut album Propaganda.
Is It So Or Not è il singolo estratto da Propaganda, debut album dei KĀMA uscito lo scorso anno. Il brano è un inno romanticamente inquieto che fonde influenze post punk, art rock e minimalismo sperimentale. L’energia sonora con retrogusto ironico attraversa territori industriali: il tinnio delle chitarre tesse una trama ipnotica per voce baritonale, gentile e profonda che si interroga sul nesso realtà e immaginazione. il riff di basso incalzante e la batteria nervosa e spezzata apparecchiano un incontro immaginario tra The Smiths, The Jam, Talking Heads e Einstürzende Neubauten, i break ritmici ammiccano alle sperimentazioni concrete di Pierre Schaeffer, l’intersecarsi sghembo degli arpeggi di chitarra finali omaggiano il phasing minimalista di Steve Reich.
Vi presentiamo in anteprima il videoclip che accompagna Is It So Or Not, con cui i KĀMA confermano il proprio stile contaminato, colto e contemporaneo.
GUARDA IL VIDEOCLIP
BIO
Tutto nasce dall’Utopia, contro ogni prolissità del reale.
I KĀMA si sono formati nel 2020, con base presso i Suonofficina Studios a Roseto degli Abruzzi. Dopo numerose date in concerto e quattro anni di gestazione artistica, hanno debuttato con l’album Propaganda, distribuito dall’etichetta inglese State51: nove tracce di post-punk, elettronica, suggestioni jazz e musica contemporanea, tessute con fitte collaborazioni, tra cui quella con Fabrizio Bosso.
Il loro sound ipnotico e i videoclip d’autore svelano le influenze dei Radiohead, dell’elettronica pulsante dei Depeche Mode, della new wave di Joy Division e New Order, dell’anima di Franco Battiato, della scultura rumoristica di Glenn Branca e degli Einstürzende Neubauten, della tribalità dei Dead Can Dance, del minimalismo statunitense, del free jazz di Ornette Coleman e dell’aggressività di John Zorn, del lirismo degli Smiths, degli ambienti meditativi di Brian Eno e Jon Hassell.
LINE UP
Cristoforo Magi (voce e chitarra)
Paolo Maggitti (basso e synth)
Antonio Donadeo (batteria e percussioni)
Luigi Maggitti (chitarra solista)
LINK
Sito web
Instagram
Facebook
Spotify
YouTube
Bandcamp

SEGUICI
Web • Facebook • Instagram • Spotify • YouTube • Telegram • TikTok
album 2024 anteprima Art Rock Einsturzende Neubauten Fabrizio Bosso Is It So Or Not Kama Musica musica italiana Pierre Schaeffer post punk state51 Steve Reich Talking Heads The Jam The Smiths videoclip
Last modified: 1 Luglio 2025