Guarda in anteprima il video del singolo che esce domani ed anticipa il nuovo album.
Let’s Run Far from Here è il secondo singolo estratto da It’s Called Blood, il nuovo LP di It Sound, in uscita il 10 ottobre 2025 su Seahorse Recordings.
Una jam in stile trance che rimugina su una storia d’amore senza speranza tra una donna libera e un uomo in prigione, Let’s Run Far From Here affronta lo sconforto con un approccio groovy, elevando la disperazione di una storia d’amore impossibile fino a un’accettazione fiduciosa della realtà. La scatola di pino è la bara in cui finirà l’amore, mentre gli alberi speculano sul regno solitario della donna. La trama del brano è creata da una linea di basso irresistibile, punteggiata da suoni di catene trascinate, battiti di mani e decollo di astronavi, il tutto cucito dalla voce malinconica di Jesse Damm.
Il brano ha lo stile fresco dei primi dischi dei The Clean o dei Belle and Sebastian, compressi in un caleidoscopio à la Beat Happening.
La musica è accompagnata dall’artwork dell’artista parigino Pascal Le Gras, noto per le sue straordinarie collaborazioni discografiche con The Fall, The Jazz Butcher, Jad Fair, Fred Frith e Alan Vega. La bellezza primordiale dell’artwork cattura perfettamente il cuore punk della ribellione sonora di It Sound.
Il videoclip è una compilation di lavori di Mestre Ensinador, un artista brasiliano noto per i suoi scenari fantastici e assurdi, con pupazzi animati che diventano mistici maghi della giungla e ne combinano di tutti i colori mentre surfano e cercano risposte. La giocosità dell’arte corre parallela al movimento della musica, rivendicando la spontaneità sopra ogni altra cosa. Il derviscio rotante incontra il teatro dei burattini rock and roll.
GUARDA IL VIDEOCLIP
BIO
Nato e cresciuto a Seattle, la musica di It Sound aka Jesse Damm riecheggia la bellezza cruda e selvaggia del Pacifico nord-occidentale. Immersa nello spirito grezzo e fai-da-te del periodo d’oro del post-punk londinese, ogni traccia di It’s Called Blood immerge gli ascoltatori in una penetrante miscela di bassi cavernosi, chitarra elettrica potente e cut-up ribelli e caotici, a creare un vibrante arazzo di colori pulsanti, dove meditazioni organiche si scontrano con l’hard pop. Sebbene si tratti di una one-man band, It’s Called Blood è un progetto che si arricchisce di collaborazioni: un duetto intriso di dub con Caithlin DeMarrais dei Rainer Maria, la masterizzazione a opera del nichilista jazz d’avanguardia Weasel Walter, le voci dei suoi due figli, Yana e Lukas.
LINK
Instagram
YouTube
Bandcamp
Spotify

SEGUICI
Web • Facebook • Instagram • Spotify • YouTube • Telegram • TikTok
album 2025 anteprima it sound Seahorse Recordings videoclip
Last modified: 30 Settembre 2025




