Il primo progetto audiovisivo de I Mori #4 “L’odore”

Written by Anteprime

Quarto capitolo della serie, con un videoclip realizzato da Ottavio Luise

Come vi abbiamo raccontato alla fine dello scorso anno, Rockambula si fa per la prima volta promotrice di un’iniziativa che mira ad unire in maniera innovativa l’arte musicale a quella visiva. Protagonista di questo nuovo progetto è la band abruzzese I Mori del trio Alessandro Sergente, Gino Russo  e Antonio Vitale.

Questa sorta di giocoso esperimento artistico mira a creare un viaggio sonoro senza tappe fisse e con un percorso creativo senza alcuna forzatura, totalmente puro e libero da ogni schema stilistico. La band registrerà di volta in volta dei nuovi brani utilizzando come mezzo per le riprese un vecchio registratore a cassetta, in presa diretta e senza alcuna sovraincisione. Ogni pezzo de I Mori sarà poi la musica di un videoclip realizzato da diversi artisti non ancora definiti, in diverse location, sempre nel rispetto di questo spirito di estemporaneità e immediatezza.

Siamo arrivati al quarto capitolo della serie. Il video per il brano “L’Odore” è stato realizzato dal regista Ottavio Luise.
Classe ’81, Luise si laurea allo IED di Roma (corso di video design) nel 2004. Comincia così a collaborare con diverse agenzie nella Capitale dove si occupa di montaggio video e logo animation. Nel 2007 torna a Pescara e partecipa a progetti con le varie realtà locali occupandosi maggiormente di vjing e videomapping. Unendo la sua passione della musica con il video, dal 2010 si occupa di vjing all’IndieRocket Festival.
Il video è stato realizzato con una tecnica chiamata “body mapping projection”: proiezione di immagini su corpi. Per questo video in particolare, si è scelto di usare immagini generate dalla musica stessa, creando un’alchimia perfetta tra gruppo, musica e video.

GLI ALTRI VIDEO DE I MORI
“Ispirati Ispiranti” || “È Un Sasso” || “Oscura”

INFO || imoriband@gmail.com

Last modified: 6 Marzo 2019

Web Hosting