duopotrio – Pioverà [VIDEOCLIP]

Written by Anteprime

Guarda in anteprima il nuovo video del trio torinese.

Pioverà è il nuovo singolo del trio torinese duopotrio, disponibile su Spotify dal 19 febbraio. Il videoclip che ne racconta la storia uscirà il 26 febbraio, ma già da oggi puoi vederlo qui in anteprima esclusiva.

GUARDA
BIO

I duopotrio sono un trio e sono Alessandro, Francesca e Gianluca. Iniziano dapprima a suonare come turnisti per altri progetti musicali.

Dopo un anno di esperienze di palco insieme, nasce in loro la voglia di ampliare le proprie esperienze (e finanze) suonando come trio jazz e funk per eventi sotto il nome di Trio Duopo (poiché era “d’uopo” che si facesse un trio per suonare in giro). Cambiano nome in “duopotrio”, parola unica e nonsense per abbandonare il concetto di trio usato in ambito jazzistico e iniziano a girare i palchi di locali torinesi come Jazz Club, Lanificio e Off Topic sia come main, sia in apertura ad altri artisti.

Dal 2019 iniziano a collaborare con altri musicisti per ampliare il loro suono dal vivo, registrando la live session per Sofà So Good e venendo selezionati come progetto artistico live al Reset Festival di Torino.

Durante l’estate lavorano insieme a Luca Vergano alla produzione di tre singoli. Il primo, TorinoAcida, è uscito il 4 dicembre 2020, insieme al videoclip diretto e girato da Francesco Taverna.

Il video del nuovo singolo, Pioverà, nasce da un’idea del Collettivo Artistico Le Suppellettili di Settimo Torinese, che ne cura anche sceneggiatura e regia. Narra la storia semiassurda di un ragazzo che, preso forse da un raptus di noia, decide di rispolverare tutti i suoi vinili e CD e di ballare riprendendosi con il cellulare. La pratica sembra inizialmente placare il suo appetito musicale. Ben presto però noia e spossatezza sopraggiungono nuovamente. Tale disagio trova una risoluzione grazie all’idea del protagonista di esibirsi con strumenti musicali, probabilmente appartenuti alla sua infanzia, di fronte ad un pubblico di suoi vecchi giocattoli. La clip prova in questo modo a ricalcare l’atmosfera divertita del brano che la accompagna.

LINK

Facebook
Instagram
Spotify

Credit foto: Andrea Cassinari

SEGUICI

Web • Facebook • Instagram • Twitter • Spotify

Last modified: 24 Febbraio 2021

Web Hosting