[CONTEST] Crisis @ Circolo Svolta, Rozzano (MI) | vinci due biglietti

Written by Eventi

Un pugno sferrato nel ventre molle di quella musica di puro intrattenimento in cui il Punk si era trasformato. È così che su Sounds Gary Bushell, il giornalista che dette un nome al movimento Oi!, definì i Crisis, il cui nucleo diede poi vita ai Death In June.


La band che fu alla guida della scena del Punk militante britannico sarà per la prima volta in Italia questa settimana.
Dopo Cagliari e Bologna, l’appuntamento sarà per sabato 28 ottobre al Circolo Svolta di Rozzano (MI) qui l’evento Facebook ] e con Rockambula puoi aggiudicarti due ingressi gratis!

Per partecipare bastano due semplici passaggi:
1. Metti un like alla pagina Facebook di Rockambula
2. Condividi il post con questo articolo sul tuo profilo personale (non copiare il link! usa l’opzione “condividi” e controlla che la privacy del post sia “visibile a tutti” altrimenti il tuo nome non comparirà nell’elenco condivisioni)

Il contest dura fino alle ore 20 di venerdì 27! I vincitori verranno contattati sabato mattina.

Originari della Contea di Surrey, i Crisis si formarono nel 1977 e nel 1978 pubblicarono il loro primo singolo, “No Town Hall”, per l’etichetta indipendente Action Group Records. Seguirono un secondo singolo (“UK 79”, 1979, Ardkor), un EP (Hyms of Faith, 1980, Ardkor) ed un ultimo singolo pubblicato postumo.
Durante la loro breve carriera si esibirono in Gran Bretagna un centinaio di volte (quasi sempre concerti benefit politici) e parteciparono al tour in Norvegia con Rock Against Racism. I contenuti dei loro testi e le copertine dei loro dischi erano altamente politicizzati, ed il loro approccio al punk era funzionale e militante: il mondo distopico orwelliano di 1984 era la realtà, la verità era chiara, il nemico ovvio, la polizia era l’esercito fascista che reprimeva i lavoratori; la soluzione la lotta rivoluzionaria marxista ed internazionalista. Nel 1980 Douglas P. e Tony W. lasciarono i Crisis per formare gli enigmatici Death In June e reinventarono se stessi, il suono divenne elettroacustico, mentre la retorica rivoluzionaria lasciò il posto ad un misticismo esoterico dall’immagine misteriosa e marziale; ma l’eredità lasciata al movimento punk dai Crisis è enorme e tutt’altro che esaurita.  Nel 2015 Wakeford ha formato i 1984 insieme a Clive Giblin degli Alternative TV, suonando i pezzi da lui composti (o di cui è stato coautore) con i Crisis e con i Death in June. L’entusiasmo e la risposta sono stati enormi, tanto da convincerlo a riformare gli stessi Crisis, che saranno in Italia per la prima volta, in tre tappe: Cagliari, Bologna e Milano.

Il Circolo Svolta è in Via Franchi Maggi 118 a Rozzano (MI)
[ segui il link ]
per Info | info@circolosvolta.it 
ingresso: 13 euro + tessera ACSI (nuova tessera 2017/2018: 5 euro) 

Last modified: 22 Febbraio 2019

Web Hosting