CloudCaster – Travel [VIDEOCLIP]

Written by Anteprime

Guarda in esclusiva il video del primo estratto che anticipa album di esordio della band.

Travel è il singolo con cui si presentano i CloudCaster, primo assaggio da Evocare, il debut autoprodotto di prossima uscita.

Nel videoclip di Travel i CloudCaster collegano due elementi: un richiamo al concept dell’album di cui fa parte, la cui musica vuole raccontare ed essere coinvolgente, e una presentazione della band: i quattro musicisti infatti si tolgono le maschere per “uscire dall’anonimato”. Attraverso la musica i CloudCaster cercano di abbandonare il loro “involucro”, riuscendo finalmente a mostrare le loro emozioni ed essere autentici.

GUARDA IL VIDEOCLIP!

Un tormentato viaggio introspettivo.
Parliamo di trasformazione e cambiamento; il viaggio di ciascuno di noi parte dall’interno, all’inizio sembra che le nostre tappe siano già state stabilite, sembra che le nostre scelte siano già state concepite, e tutto questo ci fa sentire in una trappola senza via d’uscita. Il viaggio è un instancabile processo, come un corso d’acqua che fluisce incessantemente, ma il cui ritmo cambia continuamente e ti trascina lontano, a volte invece ti culla dolcemente.
Possiamo lottare, nonostante sembri un’agonia senza fine, perché la nostra natura vuole sopravvivere. Noi siamo in continuo divenire, possiamo mutare per sopravvivere al mondo che ci circonda, perché possiamo trovare la forza necessaria ad affrontare ogni cambiamento.
Alla fine accettiamo di vivere in un mondo che è come un flusso perenne in cui tutto scorre (panta rhei), esattamente come le acque di un fiume, e noi non possiamo fermarlo, ma possiamo farci guidare dalle nostre risorse interiori per trovare la strada e non farci sopraffare.

BIO

Il progetto Cloudcaster nasce dall’esigenza di creare musica traendo ispirazione dalle influenze artistiche dei membri del gruppo, uscendo da ciò che è riconducibile a schemi tradizionali. Con la loro musica puntano a far immergere l’ascoltatore in un’atmosfera evocativa, in modo da coinvolgere e trasportare, utilizzando diverse sonorità in ogni brano.
I CloudCaster nascono nel 2017 dall’incontro tra Gianluca Musu (batteria & synth) e Giulia Artioli (chitarra e tastiera), per poi consolidarsi con l’arrivo di Riccardo Tani (basso) e Valentina Palumbo (voce).

CREDITS

Registrato/mixato da Lorenzo Checchinato
Filmato da Nicola Giovanardi (ng photographer)

LINK

Facebook
Instagram

Last modified: 13 Maggio 2019

Web Hosting