Ciulla – Fanali [FREE DOWNLOAD]

Written by Anteprime

Scarica gratis un nuovo assaggio dal disco d’esordio di prossima uscita.

Fanali è il secondo singolo di Ciulla e anticipa il disco d’esordio, in uscita a settembre per Peermusic affiancato dal management Black Candy.

Questa canzone è la fotografia di una notte passata a camminare dopo che hai salutato i tuoi amici e decidi di tornare a casa. Allunghi il tragitto per ascoltare ancora musica, per rimandare di qualche ora il normale susseguirsi del giorno e della notte, per perderti e affogare la mente in tutti quei pensieri e problemi irrisolti che scorrono nella testa, come il fiume che attraversa la città. All’improvviso è come se ti riconoscessi in tutto quello che ti circonda: nei palazzi, nel vento, nelle stazioni. Camminando speri di imbatterti in un imprevisto capace di sconvolgere tutto ma, per il momento, quello che ti resta è soltanto la consapevolezza di vivere una vita che ancora non ti rispecchia. “Quello che ci fa soffrire è quello che ci va”, dice la canzone. Perché spesso sono proprio le tue velleità e le tue aspirazioni a scontrarsi con la realtà del mondo che ti circonda.

SCARICA FANALI

CLICCA QUI

BIO

Ciulla scrive canzoni dalla terza media e, da quel momento, non vede alternativa al futuro. Toscano di origini siciliane, trascorre l’infanzia e l’adolescenza alternandosi tra Pisa e Lucca, ovvero, fra quei soli venti chilometri, ma sembrano centosette.
Dal 2010 fa parte dei Violacida, band con cui incide i due album Storie mancate (2013) e La migliore età (Maciste Dischi, 2016). Nel 2013 studia musica per film al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e compone colonne sonore per alcuni spettacoli teatrali. In seguito ad alcuni anni di vita universitaria bolognesi, nel 2017 decide di far pace col proprio cognome e, avvalendosi della produzione artistica di Fabio Grande de I Quartieri, entra in studio per registrare il suo album di esordio. Vincitore del premio Ernesto De Pascale 2018 per la miglior canzone in italiano, attualmente vive in un bilocale sulla spiaggia a due passi dal porto di Livorno.

LINK

Facebook
Instagram

YouTube

Last modified: 20 Maggio 2019