Chilafapuliska – “Se Domani” [VIDEOCLIP]

Written by Anteprime

Dalla meravigliosa Costa dei Trabocchi della regione Abruzzo risuona l’energia esplosiva dei  Chilafapuliska! La band di otto allegri ragazzi originari da Vasto e d’intorni (Ch) lancia il singolo “Se Domani” dal 20 gennaio 2015 in radio, anticipando così il nuovo disco “Antica terra del dubbio”, in arrivo dal 3 febbraio 2015 per Maninalto! Records. I Chilafapuliska cantano di cose serie e di attualità, di tipici fatti e disfatte d’Italia, attraverso l’ironia critica e sognando di andare a vivere domani alle Hawaii, il tutto adagiato su un tessuto sonoro definito da loro stessi “barracuda beat”, fatto principalmente di ska, ma che si azzarda a intrecciarsi liberamente con il Punk, il Reggae, lo Swing e molto altro, per fuggire a gambe levate, anzi a ginocchia altissime da ogni tipo di gabbia! “Se Domani” invita a riflettere su come sia difficile per i giovani di oggi conciliare l’ambizione di costruirsi un’importante carriera professionale con la possibilità di vivere un’esistenza autentica, sempre innamorati di se stessi e di chi ci stringe mano, messi continuamente alla prova dalla paura di non farcela. Tuttavia, c’è sempre un “domani” che deve ancora arrivare, carico di nuove opportunità e condizioni da cogliere al volo e con coraggio, senza però dimenticare che “ogni corsa incessante consuma lentamente il mondo e lo lascia senza fiato, svuotando il senso stesso della folle corsa e privando di ossigeno un’umanità da godere a polmoni spalancati”, come quelli che ci vogliono per dare fiato alle energiche trombe dei Chilafapuliska !

I CHILAFAPULISKA sono:
LORENZO ILARI, voce e chitarra – ANDREA SICUSO, batteria – MICHELE ILARI, basso – MARCO LA FRATTA, chitarra e cori – ERCOLE RANALLI, tastiere – FRANCESCO SCIASCIA, sax tenore – SIMONE SMARGIASSI, sax contralto – DOMENICO DI FRANCESCO, tromba.

Chilafapuliska

Last modified: 20 Febbraio 2019

6 Responses

  1. carlo ha detto:

    Un gruppo veramente fantastico che mette energia al fisico ed alla.mente. Un sound che fa muovere i piedi ed il corpo a pieno ritmo. Impossibile stare fermi e non ballare. Poi il ritornello è molto orecchiabile torna in mente come un tarlo e non va più via. Bravi bravi bravi.

  2. Filippo ha detto:

    Non conoscevo la band ma devo dire che è un gran bel pezzo. Non è scontato ed è sicuramente diverso da quello che normalmente si sente in giro.

  3. Antonio Speziale ha detto:

    Ragazzi vi faccio i miei più vivi complimenti…non ascolto questo genere ma il pezzo è molto carino e ben fatto. Da musicista vi dico che gli arrangiamenti sono stati concepiti con cura e la voce dei cantanti si sposa alla perfezione. Bravi!!

  4. Sandro Pit ha detto:

    Bravi….in italia si fa musica più carina nell’underground che su nelle major.

  5. Betty ha detto:

    bellissimaaaaaaaa!!!
    Posso conoscere il cantante <3<3<3<3<3<3<3<3

  6. Andrea Iron ha detto:

    Interessante il testo, la musica e il ritmo. Mi da la forza di uscire con il sorriso anche con la pioggia. Congratulazioni!!

Comments are closed.

Web Hosting