Brattini – Facciamo Festa (Onesta) [VIDEOCLIP]

Written by Anteprime

Guarda in esclusiva il nuovo video del rapper torinese, fuori per INRI / Bodega.

Voce controversa del panorama urban torinese, Brattini piomba sulla scena con Facciamo Festa (Onesta), un nuovo singolo dal flow coinvolgente, per una generazione cresciuta da Mediaset e da una seria raccolta di droghe, nata insieme alle boy band (e morta quasi prima di loro), tra le idee conservatrici ed il soft porno nelle pubblicità, forgiata da mille puntate di “Solletico” con Mauro Serio.

Nel nuovo pezzo di Brattini c’è questo ed è molto meno divertente di quanto sembra. Perché “vita è come il dentista, mi serve l’anestesia…”

GUARDA IL VIDEOCLIP!
BIO

Brattini è un rapper e producer di Torino. Si è avvicinato alla cultura Hip Hop più di dieci anni fa grazie al freestyle top-of-the-head e da allora non è mai andato troppo lontano da casa.

Nel 2013 ha conosciuto i producer Judah & Kavah (Bacon Strips, BODEGA.) e con loro ha iniziato una collaborazione che dura ancora adesso. Da questo incontro, quell’anno, nasce Poetiche Squallide Per Alternativi Pessimi, il primo album ufficiale, in collaborazione con Willie Peyote, Blo/B e Pablo Frida.

Nel 2014 ha deciso di fermarsi per studiare meglio la musica che stava uscendo intorno a lui, e dopo un anno e mezzo di ricerche ha trovato quello che cercava: una commistione di rap vecchia scuola, accordi jazz e suoni astrali dal futuro. Così ha scritto e prodotto un album, l’ha registrato e l’ha buttato. E poi ne ha fatto un altro. Nel 2017 è uscito Fluido per il collettivo Kali Black di Rimini. Quest’anno è tornato in studio e sta lavorando ad un EP dal titolo Salamandra.

LINK

Facebook
Instagram
Spotify

Last modified: 23 Maggio 2019

Web Hosting