Bluesaddiruse – Bluesaddiruse BOPS

Written by Novità

Si chiamano Bluesaddiruse, vengono da Napoli e da quella tradizione partenopea che è il Neapolitan power, quel movimento che negli anni ’70 del secolo scorso portava nuova linfa e un sapore internazionale al meglio che la canzone napoletana avesse saputo dare. Fanno un hard rock con influenze funk e blues (tastiere e armoniche come se piovesse), molto uptempo, con qualche incursione in territori diversi (“Senza Feeling), fiati che spuntano qua e là e una voce roca e interessante (un timbro alla Giobbe Covatta): canzoni che ci ricordano che il napoletano è un’ottima lingua per il rock’n’roll, così simile (come accenti e possibilità metriche) al più ovvio inglese. Il disco è prodotto bene e suona compatto e divertente. Niente di nuovo sotto il sole (anzi, sembra di aver viaggiato con una macchina del tempo fino almeno agli anni ’80), ma come si fa a dire di no a del rock in napoletano suonato bene? Nota di demerito invece per quanto riguarda il modo in cui si propongono: la copertina più trash di tutti i tempi e il disco inviato in .wav (peso totale verso il giga…)

https://www.youtube.com/watch?v=g7DIyo7WIx4

Last modified: 16 Marzo 2013

2 Responses

  1. Don ha detto:

    Chiarisco che la copertina originale non è stata inserita in quanto il formato non era supportato. Questo è il logo della band.

    1. alfredo d'ecclesiis ha detto:

      Grazie della recensione 😉

      …cliccando su questo link si va alla foto della copertina del nostro disco… che dire, è vero!!! la copertina più trash di tutti i tempi hahahahahahahah 😉
      decisioni decisamente sbagliate 😉
      cmq grazie ancora

      http://www.facebook.com/photo.php?fbid=242586879100250&set=a.182237848468487.50284.100000468209217&type=1&theater

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *