10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #21.07.2017

Written by Playlist

♦ ANDREW HUNG – Say What You Want
Co-founder dei Fuck Buttons, Andrew Hung ha da poco annunciato l’uscita del suo primo lavoro da solista, Realisationship, fuori ad ottobre per Lex Records, ed anche una data eccezionale in cui si esibirà in questa nuova veste a Londra, The Social, il 15 agosto prossimo.

ASCOLTA | pagina FB ]

♦ BLANCK MASS – Silent Treatment
L’altro pezzo dei Fuck Buttons invece stasera sarà a Villa Ada Roma Incontra il Mondo. Benjamin John Power aka Blanck Mass presenta il suo nuovo bellissimo World Eater, uscito il 3 marzo 2017 via Sacred Bones. Oltre a lui, il duo di Manchester Demdike Stare.

ASCOLTA | la recensione di World Eaterevento FB | prevendite ]

♦ DISCOLOR BLIND – Black and Grey
Alt Pop sognante misto a Trip Hop per questo singolo dalle sonorità che evocano il sound di band come Blonde Redhead e Portishead. “Black and Grey” è il primo singolo estratto dall’EP di debutto di questo duo canadese, che si intitola Long Vivid Dream e uscirà il 1° settembre prossimo.

ASCOLTA | pagina FB ]

♦ GIULIO CASALE – Tutto cadeva
È il terzo episodio del percorso di avvicinamento e rinascita di uno dei cantautori più importanti e intensi della scena rock italiana. Dagli anni 90 con gli Estra alle tante collaborazioni tra musica, arte, teatro, letteratura, Giulio Casale si è imposto sempre all’attenzione del pubblico e della critica per un messaggio mai allineato e sempre diretto. Diretto è anche questo nuovo brano, che arriva dopo “Resto io” e “Solo Corpo”, pubblicati rispettivamente a maggio e a giugno scorso.

ASCOLTA | pagina FB ]

♦ LANA DEL REY – Summer Bummer (ft. A$AP Rocky e Playboi Carti)
Esce oggi Lust For Life, il nuovo album di miss Elizabeth Grant, il quinto nell’arco di sette anni e il quarto sotto Polydor: una lunga tracklist arricchita da molti featuring con artisti Hip Hop e R’n’B a rinnovare ancora una volta quel Sadcore glitterato messo a punto in Ultraviolence.

ASCOLTA | pagina FB | la recensione di Ultraviolence ]

♦ MOTTA – Del tempo che passa la felicità
Martedì prossimo 25 luglio il cantautore torna nella Capitale, all’interno di Villa Ada Incontra il Mondo, ancora una volta col tour del suo fortunato La fine dei vent’anni, uscito lo scorso anno per Woodworm. Insieme a lui ci sarà Paolo Benvegnù, che presenterà il suo ultimo H3+.

ASCOLTA | evento FB ]

♦ NOBRAINO – Mike Tyson
Prosegue il tour estivo, che li vedrà anche nel cartellone della quarta edizione di Resta In Festa, dal 27 al 30 luglio a Palazzolo sull’Oglio (BS) a ingresso gratuito: due palchi e quattro serate per un ricco cast tra elettronica, rock, cantautorato, hip-hop e reggae. Oltre ai Nobraino infatti ci saranno GazzelleManagement del Dolore Post Operatorio e molti altri fra cui DUNK, nuovo progetto di Ettore e Marco Giuradei, Carmelo Pipitone (Marta sui Tubi) e Luca Ferrari (Verdena).

ASCOLTA | evento FB | il photo report dei Nobraino a Tipografia – Pescara ]

♦ PHOEBE BRIDGERS – Motion Sickness
Dopo il 7 pollici Killers uscito due anni fa per PAX-AM, l’etichetta di Ryan Adams, è il momento dell’esordio in full length per la songwriter californiana. Strangers In The Alps uscirà il 22 settembre e “Motion Sickness” è il nuovo singolo estratto.

ASCOLTA | pagina FB ]

♦ SAN ECO – Pretty Curtains
È l’ultimo estratto dal self titled di debutto di questo duo di Manchester, che uscirà il 18 agosto prossimo per l’etichetta Beatphreak: un interessante prima prova a base di Elettronica soft dalle sfumature Dark e Alt Rock emozionale.

ASCOLTA | pagina FB ]

♦ TAXIWARS – Bridges
Capitanati da Tom Barman, leader dei dEUS qui al lavoro con un fenomenale trio jazz, saranno loro i protagonisti della serata di apertura del Siren Festival 2017, giovedì 27 luglio a Vasto, nella splendida cornice del Cortile D’Avalos. L’ingresso è gratuito per i possessori di abbonamento al festival.

ASCOLTA | evento FB | pagina FB Siren Festival | prevendite ]

Last modified: 22 Febbraio 2019