10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #17.02.2017

Written by Playlist

♦ BEACH HOUSE – Levitation
Dopo tanta attesa il duo Dream Pop di Baltimora arriva anche in Italia. Reduci da una doppietta di album nel 2015 (Depression Cherry e Thank You Lucky Stars, entrambi per Sub Pop/Bella Union) e in procinto di pubblicare una raccolta di b-sides e rarities, il 16 agosto i Beach House saranno al Mojotic Festival di Sestri Levante (GE).

[ ASCOLTA | evento FB ]

♦ CYMBALS EAT GUITARS – Wish
La prossima settimana New Life Promo porta in Italia la band di Joseph D’Agostino per tre date. I Cymbals Eat Guitars, freschi del loro ultimo Pretty Years (Sinderlyn Records, 2016) saranno al Magnolia di Milano giovedì 23, all’Urban di Perugia il giorno seguente e infine al Covo Club di Bologna sabato 25.

[ ASCOLTA | evento FB Milano | evento FB Perugia | evento FB Bologna ]

♦ IL TERZO ISTANTE – Uccidimi
Continua il tour del trio torinese dopo l’esordio in full length dello scorso anno con La Fine Giustifica i Mezzi. La band Alt Rock questa sera venerdì 17 sarà al Riff Club di Prato e domani sabato 18 al Garbage Live Club di Pratola Peligna (AQ).

[ ASCOLTA | pagina FB | la guida di Rockambula ai concerti di febbraio ]

♦ JULITHA RYAN – Bonfire
“Bonfire” è il nuovo videoclip della songwriter australiana, in uscita il prossimo 20 febbraio su etichetta Atelier Sonique con il disco The Winter Journey. La pubblicazione italiana del lavoro verrà anticipa da un release party a Melbourne domenica 19 febbraio, sul palco con lei anche Mick Harvey, ex componente dei Bad Seeds di Nick Cave. Ryan sarà invece in Italia a marzo per una serie di concerti.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ KILL YOUR BOYFRIEND – Man 4
Tra Shoegaze, wave e psichedelia passando per l’elettronica, i Kill Your Boyfriend nascono nel 2011 come side project di elementi di Wora Wora Washington, Transisters e Kitsune. Hanno da poco pubblicato un nuovo EP intitolato Ghost (questo il nuovo singolo estratto) e domani sabato 18 febbraio al Magazzino sul Po di Torino, insieme a Verdiana Raw e ai Nanai.

[ ASCOLTA | evento FB | la guida di Rockambula ai concerti di febbraio ]

♦ MATTIA CAROLI & I FIORI DEL MALE – Ain’t She The Queen?
Fall from Grace è il loro disco di esordio, uscito a ottobre 2016 per la tedesca TimeZone Label. Ora Mattia Caroli & I Fiori del Male si preparano a partire per un tour europeo a cui seguiranno nuove date in Italia. Tutte le info sulla pagina Facebook.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ NITRITONO – L’atarassia del giorno dopo
È online il videoclip del primo estratto dal nuovo album del duo Noise composto da Luca Lavernicocca (batteria) e Siro Giri (chitarra e voce). Il disco si intitolerà Panta Rei ed uscirà il prossimo 3 marzo per Dreamingorilla Records, Vollmer Industries, Edison Box, Insonnia Lunare Records, Tadca RecordsBrigante Records.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ PAOLO CATTANEO – Due età un tempo
Il terzo videoclip dall’album Una Piccola Tregua (uscito a novembre scorso per Lavorarestanca) anticipa la partenza del nuovo tour del musicista e songwriter bresciano, prevista per il 18 febbraio dal Teatro Centro Lucia di Botticino (BS), per una serie di concerti con un suono elettronico da camera e un approccio live all’insegna dell’ascolto e della vicinanza fra musicista e pubblico

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ PIERALBERTO VALLI – Frontiera
Le proprie capacità come autore Pieralberto Valli le aveva già dimostrate nel lavoro coi Santo Barbaro e le conferma con questo nuovo estratto dal debutto solista in arrivo, tra songwriting inquieto e sghembe trame elettroniche. Atlas uscirà il 24 febbraio prossimo per Ribèss Records.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

♦ SONIC JESUS – I’m in Grace
Primo singolo e videoclip estratti dal secondo disco del progetto del multistrumentista Tiziano Veronese, in arrivo il 10 marzo via Fuzz Club Records. Il sound di Grace (questo il titolo del sophomore) sarà orientato al Post Punk e lascerà molto spazio ai synth, senza perdere la vena Dark Noise che ha contraddistinto l’esordio dei Sonic Jesus.

[ ASCOLTA | pagina FB ]

Last modified: 22 Febbraio 2019