10 SONGS A WEEK | la settimana in dieci brani #15.09.2017

Written by Playlist

 ARIEL PINK – Feels Like Heaven
Esce oggi via Mexican Summer il nuovo album dell’eclettico artista californiano pioniere dell’hypnagogic pop. Dedicated To Bobby Jameson è l’undicesimo lavoro in studio di Ariel Pink, un omaggio alla storia del musicista ritenuto morto e ricomparso dopo 35 anni, nel 2007, con una toccante autobiografia.

ASCOLTA | pagina FB ]

 BLACK TAIL – How To Be Lost
Arriva lunedì prossimo 18 settembre il secondo lavoro della band laziale che si muove tra emo e lo-fi. One Day We Drove Out Of Town esce per MiaCameretta e Lady Sometimes. Nell’attesa, questo è un brano di Springtime, l’album di esordio dei Black Tail del 2015.

ASCOLTA | pagina FB ]

 COURTNEY FARREN – Nothing like it
Ballad emozionali appena sporcate di elettronica, quelle della songwriter californiana. Un sound che rievoca il dream pop dei Daughter e di Marissa Nadler. Questa è la title-track del suo album di esordio che uscirà il prossimo 6 ottobre.

ASCOLTA | pagina FB ]

 JUJU – Samael
L’ex Lay Llamas Gioele Valenti sarà ospite dell’edizione 2017 del Liverpool Psych Fest col suo progetto solista, il 22 e 23 di questo mese, e in contemporanea uscirà il suo nuovo lavoro via Fuzz Club Records, Our Mother Was A Plant. Questo è un brano dal suo self-title di esordio come JuJu.

ASCOLTA | pagina FB | evento FB Liverpool Psych Fest | la recensione del s/t di JuJu ]

 LUNAR HAND – Smoke and Chandeliers
Esce oggi l’EP dei questa band desert rock da San Diego, quattro giovanissimi al loro primo lavoro in studio. Le cinque tracce di Magic Hour sono un impasto di riff acidi e melodie doo-wop. 

ASCOLTA | pagina FB ]

 GINEVRA DI MARCO – Saintes Maries de la Mer
Stasera la cantautrice inaugurerà Casa Emergency a Milano, in Via Santa Croce 19, insieme a Gino Strada: un concerto gratuito per i diritti e la cultura con cui presenterà La Rubia Canta la Negra, il suo ultimo lavoro in studio uscito per l’etichetta Funambulo, omaggio a Mercedes Sosa e targa Tenco 2017

ASCOLTA | evento FB ]

 MEG – Parentesi (Big Fish remix)
Il 29 settembre esce Concerto imPerfetto, contenente i migliori successi della cantautrice simbolo della scena alternativa italiana al femminile, per l’etichetta Multiformis in formato doppio cd e doppio vinile 180 gr. A novembre avrà inizio il tour teatrale “Concerto Per”, uno spettacolo raccolto in grado di coniugare la parte più intimista e acustica e quella più elettronica e sperimentale di  Meg.

ASCOLTA | pagina FB ]

 MOON DUO – Mirror’s Edge
Due date in Italia a novembre per presentare il loro doppio album Occult Architecture vol. 1 e 2 uscito quest’anno per Sacred Bones. Il 17 saranno al Covo Club di Bologna e il 18 al Monk Club di Roma per la seconda serata del Rome Psych Fest insieme ai Lali Puna e tanti altri.

ASCOLTA | evento FB Covo Club Bologna | evento FB Rome Psych Fest ]

 REGARDE – Patterns
È il secondo estratto da Leavers, album d’esordio della band Emo Punk Rock, in uscita il 6 ottobre in vinile per Epidemic Records (IT) / Wiretap Records (USA), tape & digital per V4V-Records (IT) e prodotto a Boston da Jay Maas già nei Defeater e al lavoro in studio con Title Fight e Citizen.

ASCOLTA | pagina FB ]

 THE MAN FROM MANAGRA – Sipping On Sorrow
Nuovo videoclip, girato per le strade di Atene, per il produttore e musicista greco Coti K. Il brano è tratto da Half a Century Sun, il suo secondo album da solista col moniker The Man From Managra uscito quest’anno per Inner Ear Records, cantautorato meno introverso rispetto al disco di esordio e con un paio di ospiti significativi tra i musicisti,  Jim White (The Dirty Three, Cat Power) e Blaine L. Reininger (Tuxedomoon).

ASCOLTA | pagina FB ]

Last modified: 20 Febbraio 2019