10 songs a week // 03.05.2021

Written by #, Playlist

Kings of Convenience, black midi, Nicolò Carnesi e tanti altri nella playlist per sopravvivere al lunedì.
Modesty Blaise – I Love You

La formazione indie pop di base a Bristol ha pubblicato The Modesty Blaise, un nuovo album di inediti che arriva dopo 20 anni di silenzio discografico. Per amanti delle sonorità anni 90 di band come Pulp e Stereolab.

black midi – Slow (Loud)

A due anni dal debutto con Schlagenheim, tra i migliori album del 2019, la formazione math torna con un nuovo album intitolato Cavalcade, in uscita il 28 maggio su Rough Trade Records. Il 14 dicembre saranno al Circolo Magnolia di Milano, per un unica data italiana organizzata da Comcerto. Prevendite disponibili su circuiti Ticketmaster e Ticketone dalle ore 11.00 di martedì 4 maggio.

Glüme – Nervous Breakdown

Look à la Marilyn Monroe per l’artista elettropop losangelina giunta all’album di esordio, The Internet, fuori da venerdì scorso su label Italians Do It Better. “It’s black lodge music for the blue youth of the internet age”: auto-descrizione calzante.

Wilder. – Oh No

Duo indie rock californiano composto da Stephen Ramos e Nick Sturz, alle prese con un nuovo progetto dopo 10 anni insieme in altre band. “Sometimes a fresh start is really what you need”, dicono. A giudicare da questo primo singolo, uscito venerdì scorso via Rude Records, direi che non c’è nulla da obiettare.

Nicolò Carnesi – Consumati

“Una canzone sul dubbio; un dubbio sano che trae la sua origine dell’osservazione del mondo sociale così come di quello interiore, dubbio che chiede di essere sciolto per poter proseguire il cammino e costruire qualcosa su fondamenta solide”. Il cantautore siciliano ha pubblicato un altro assaggio del nuovo disco di inediti in arrivo, confermandosi una penna talentuosissima.

Kings of Convenience – Rocky Trail

Nuovo inedito dopo 12 anni dall’ultima pubblicazione per il duo norvegese formato da Erlend Øye e Eirik Glambæk Bøeun, accompagnato dall’annuncio di un tour che toccherà l’Italia con tre date organizzate da DNA Concerti: il 26 ottobre a Catania, il 30 a Bologna e il 1° novembre a Milano. Prevendite disponibili dal 7 maggio alle ore 11.00 su circuito Ticketone.

Manu Delago – ReCycling

Pioniere dell’hang, batterista e percussionista storico di Björk ed Ólafur Arnalds, venerdì scorso ha pubblicato questo nuovo singolo in occasione dell’inizio del “Recycling Tour”, che porterà l’artista e la sua band in giro per l’Austria (con una tappa anche in Italia) in una serie di concerti – 25 in 35 giorni – percorrendo in bicicletta circa 1.600 Km, trasportando tutto il necessario, dagli strumenti all’equipaggiamento, su speciali biciclette create appositamente in modo che, attraverso la pedalata, si ricarichino i pannelli posti sulle bici, che servono poi ad alimentare la strumentazione per i live. Info tour qui.

7Mondays – Tape Rewind

Si chiama Sent il debut EP uscito venerdì per Dirty Beach / Truebypass  equilibrato mix di emo, shoegaze, slowcore e post rock confezionato con la collaborazione di Marco Barzetti (True Sleeper, Sonic Jesus).

Svevo Susa – Immagine o rumore

Altro interessante EP di debutto è quello del cantautore romano, tra testi essenziali e fascinazioni elettroniche: Ognissanti è uscito per Flamingo Management con distribuzione Peer Music Italy.

Zollo ft. The Winstons – This Endless Flow

Dopo anni dietro le quinte e in cabina di regia per moltissimi artisti è in arrivo Spermatozollo, esordio solista di Carlo Zollo ricco di featuring come qui nel nuovo singolo con il trio psych rock capitanato da Enrico Gabrielli.

ASCOLTA LA PLAYLIST COMPLETA CON TUTTE LE NOVITÀ DEL MESE
SEGUICI

Web • Facebook • Instagram • Twitter • Spotify

Last modified: 6 Maggio 2021