Vintage Violence – Capiscimi (acoustic version) [ANTEPRIMA]

- Data: 29.01.2018

In anteprima su Rockambula ascolta “Capiscimi”, il nuovo singolo dei Vintage Violence che anticipa l’album acustico Senza Barrè, in uscita a marzo per Maninalto! Records.
“Capiscimi” è il riarrangiamento del secondo singolo di Senza Paura Delle Rovine, album uscito nel 2014 che ha visto la partecipazione di Enrico Gabrielli e Karim Qqru degli Zen CircusUna canzone d’amore a tempo determinato, che racconta quello che sarebbe potuto succedere all’interno di una coppia, più di ciò che è successo realmente.
In questa versione acustica è stata aggiunta una nuova strofa, ed è stata completamente rivoluzionata l’armonia di base, per cambiarne il ‘colore’.
Nel prossimo disco in elettrico dei Vintage Violence sarà presente una sorta di continuazione di questo brano, con un testo tutto nuovo, come a formare una sorta di trilogia parallela al resto della produzione.

Ascolta qui!

I Vintage Violence sono una rock band italiana nata a Lecco nel 2001. Con il primo album in italiano, Psicodramma, la band vince le selezioni di Arezzo Wave e partecipa al festival nell’estate 2005. Nel 2006 la band raggiunge le finali nazionali di Rock Targato Italia e Sanremo Rock e va in tour con il collettivo milanese Cadaveri A Passeggio. Nel 2007 pubblicano l’EP Cinema, via Goodfellas e il DVD del videoclip “Le Cose Cambiano”, trasmesso su Rai Due a “Scalo 76″ e finalista del concorso nazionale Nickelclip per video indipendenti.
Nel 2011 i Vintage Violence pubblicano Piccoli Intrattenimenti Musicali per Popolar Records: undici pezzi inediti, per un disco stampato anche in vinile ed accompagnato da 11 videoclip autoprodotti a costo zero. Inizia un tour lungo tutto il territorio nazionale, che porterà la band a condividere il palco con Il Teatro Degli Orrori, Ministri, Vallanzaska, One Dimensional Man e molti altri.
Nel 2012 col brano “Il Processo Di Benito Mussolini” la band vince il premio assegnato dall’ANPI alla migliore canzone sul tema della lotta di liberazione partigiana e il rilancio dei valori della resistenza. Nel 2014 esce Senza Paura Delle Rovine.

Senza Barrè è il loro ultimo lavoro, in uscita nel 2018.
Come suonano dei pezzi punk riarrangiati in acustico? Dipende. Se a farlo è una band che è stata definita l’apoteosi del punk-rock italiano contemporaneo, allora si tratta di un disco da ascoltare, di un concerto da andare a vedere, ma soprattutto di uno spartito da eseguire, perché ad ogni copia del primo disco acustico dei Vintage Violence – come le fanzine punk che nel ’76 allegavano alla rivista due corde di basso titolando now start your own band – ci sarà in allegato un plettro e un libricino con i testi e gli accordi di tutte le loro canzoni. Rigorosamente senza barrè.

Line Up
Nicolò Caldirola – voce
Rocco Arienti – chitarra 12 corde, cori
Ivan Giudiceandrea – chitarra elettrica

Contatti
Facebook
Instagram
Website
YouTube
Twitter
Soundcloud

Be Rock, Share!

Altri posts:

Pubblicato in Articoli - Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,


Lascia una risposta

*

*

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *



1999-2011 © ROCKAMBULA